Patate fritte come in busta

patate fritte come in busta
Cucina

Perché non provare a fare le patatine fritte come in busta?

Buone, asciutte e soprattutto croccanti e scrocchianti!

INGREDIENTI:
– patate;
– olio per friggere;
– sale.
PROCEDIMENTO:

– Lavare e sbucciare le patate.

– Tagliare le patate con la mandolina a fette di uno spessore di circa un millimetro o comunque il più sottile possibile (potete utilizzare anche il coltello).

– Scaldare l’olio, deve essere bollente e immergere le patate.

 Aspettare che le patate incominciano a dorare scolarle con una schiumarola e lasciarle assorbire l’olio adagiandole sulla carta da cucina.

– Regolare di sale le patate fritte come in busta.

– Se volete delle patate fritte come in busta più leggere potete usare una padella antiaderente strofinarla con della carta da cucina imbevuta di olio e adagiate le patate senza sovrapporle tra di loro.

– Fare dorare le patate da entrambi i lati.

Maria Avitabile

 

cotolette di pollo al forno con zucchine e mozzarella
Cucina
Cotolette di pollo al forno con zucchine e mozzarella

Cotolette di pollo al forno con zucchine e mozzarella, un modo diverso e gustoso per gustare i petti di pollo, sono ripieni di mozzarella filante e zucchine, li possiamo friggere oppure cuocere in forno come ho fatto io, sono molto appetitosi e sostanziosi, li possiamo accompagnare da un gustoso contorno, come insalata, …

casarecce con il pesto alla siciliana
Cucina
Casarecce con il pesto alla siciliana

Le casarecce con pesto alla siciliana sono un ottimo primo piatto che ricorda i profumi della Sicilia, con le sue note di ricotta e pomodoro che si sposano a questo formato di pasta anch’esso di origine siciliana. Le casarecce sono l’abbinamento ideale per questo semplice e genuino, profumato e colorato pesto. Le …

gelato coppa del nonno
Cucina
Gelato Coppa del Nonno. Ecco la ricetta

La coppa del nonno fatta in casa mi permette di avere il mio gelato preferito quando voglio e soprattutto sapendo esattamente gli ingredienti che uso. Il risultato è davvero molto somigliante a quella che compro al bar. Coppa del nonno Ingredienti: 400 gr panna fresca 200 gr latte condensato 2 tuorli 50 gr caffè solubile …