Costume e Società

Le superfici a intermittenza luminosa di Claudio Rotta Loria

Chi è Claudio Rotta Loria Torinese di nascita, Claudio Rotta Loria è un artista poliedrico, classe 1949, che si è, da sempre, dedicato all’arte. Si iscrive al Liceo artistico e frequenta, a Novara, l’Accademia e il Centro Studi Arte-Industria diretta da Nino Salvatore. Per poter ampliare le sue conoscenze ed …

Costume e Società

Vacanze in Puglia al Mare, benvenuti in Salento

Scelta ideale per una vacanza straordinaria, la Puglia offre un’ampia scelta di strutture in cui soggiornare, che si affacciano su spiagge da sogno, che nulla hanno da invidiare a quelle caraibiche. Dal Salento al Gargano è infatti possibile trascorrere le vacanze in Puglia al mare scegliendo location davvero uniche, immerse …

Costume e Società

Boom dell’ecommerce farmaceutico, un fenomeno in piena espansione

I dati parlano chiaro: l’ecommerce farmaceutico prende sempre più piede. Del resto, lo shopping online sta facendo registrare, negli ultimi anni in particolar modo, dei numeri molto interessanti che dimostrano che l’intuizione di vendere anche attraverso internet si è rivelata giusta. Dati alla mano, quando si parla di vendite online …

Costume e Società

Sposarsi a Ottobre

Sposarsi a ottobre rappresenta la scelta migliore che si possa effettuare, dato che questo mese autunnale è caratterizzato da diversi vantaggi che molto spesso vengono completamente ignorati. Ecco quali sono i pregi di sposarsi durante questo mese. Il piacere di sposarsi a ottobre Sposarsi, oltre essere uno dei momenti maggiormente …

sextoys
Costume e Società

Sex Toys: consigli di viaggio

Secondo una ricerca del sito Vouchercloud, l’Italia rientra nella top 10 (9° posto) della classifica dei 20 paesi in cui l’uso dei sex toys è maggiormente diffuso. Sono infatti 84 ogni 1000 utenti coloro che annualmente, nel nostro paese, fanno ricerche su Internet riguardanti i giocattoli erotici. Per questo, dato …

outfit-cena-lavoro_800x450
Costume e Società

Come vestirsi per una cena di lavoro? outfit da uomo

Come vestirsi per una cena di lavoro? Il look è un aspetto da non sottovalutare, soprattutto se l’occasione è importante dal punto di vista lavorativo. Va scelto in base alla tipologia di impiego, al motivo della cena, alla posizione occupata in azienda e soprattutto deve essere in linea con il …

casa_800x600
Costume e Società

Quali caratteristiche deve possedere una casa per essere definita antisismica?

Per rendere le case antisismiche è opportuno ricorrere ad alcuni interventi specifici in grado di garantire la giusta sicurezza e resistenza dell’abitazione. Per questo motivo è importante essere ben informati sui requisiti che ogni abitazione deve possedere per essere categorizzata antisismica. A chi rivolgersi per rendere la casa antisismica? Al …

puntiluceorecchini_800x427
Costume e Società

Orecchini punto luce: come riconoscere i falsi dai veri

Un diamante è per sempre. Questa affermazione, ribadita oramai da anni, sostanzialmente è vera ed è ciò che dovrebbe spingere a scegliere sempre un gioiello la cui validità è comprovata dalla sua durata nel tempo. È vero, un paio di orecchini acquistati da un rivenditore non affidabile vi costerà sicuramente …

1a_800x534
Costume e Società

5 consigli per una festa di compleanno speciale

Il giorno in cui si festeggia il compleanno di una persona cara porta sempre allegria e gioia ma anche molta ansia da prestazione! Si vuole essere all’altezza, trovare il regalo giusto, far trascorrere al festeggiato una giornata speciale e si desidera che tutto sia perfetto. A questo proposito si possono …