Salute & Benessere

Il potere del sorriso: un atto semplice con effetti profondi sulla vita

In un mondo che può essere impegnativo e frenetico, non dovremmo sottovalutare il potere del sorriso. Oltre a essere un atto di gentilezza e connessione, il sorriso ha effetti duraturi sulla nostra salute mentale, relazioni interpersonali e benessere generale Il sorriso è una delle espressioni più universali e potenti del …

Salute & Benessere

Quando e come assumere gli integratori nutraceutici

Per ottenere il benessere psicologico e fisico che si auspica, non è detto che uno stile di vita sano, basato su un regime alimentare equilibrato, da solo sia sufficiente. Niente paura, però, perché è sempre possibile dare al proprio corpo il sostegno di cui ha bisogno grazie a degli integratori …

Salute & Benessere

Quali rimedi per emorroidi applicare per ridurre il fastidio?

Se si potesse scegliere di non avere le emorroidi infiammate, tutto sarebbe più facile. Purtroppo, invece, questa sgradevole evenienza ci coglie nei momenti peggiori (non ce n’è mai uno giusto), portando con sé sintomi poco simpatici. Rimedi per emorroidi e ragadi sono spesso ricercati. Infatti, i due disturbi, pur essendo …

Salute & Benessere

Perché può insorgere il reflusso gastrico?

Scopriamo cause e possibili rimedi Dopo i pasti o nelle ore notturne, può capitare di avvertire un liquido amaro o acido in bocca, assieme alla sensazione di bruciore alla gola. Non dobbiamo preoccuparci, anche se può essere spiacevole: si tratta di reflusso gastrico. Si tratta di un disturbo che potrebbe …

Salute & Benessere

Equilibrio e benessere intestinale nella vita quotidiana: un aiuto dai probiotici

L’equilibrio intestinale è fondamentale per la salute di tutto l’organismo. Infatti, fastidiosi disturbi come diarrea e colite possono rallentare la nostra quotidianità. Vediamo come prenderci cura del nostro intestino con l’aiuto dei probiotici e di alcune sane abitudini. Diarrea, perché può insorgere? La diarrea è un disturbo dell’evacuazione, caratterizzato dall’emissione rapida di feci abbondanti …

Salute & Benessere

Scopriamo l’importanza dei sali minerali quando si fa sport

Se svolgiamo attività sportiva, tendiamo a sudare di più e a perdere liquidi e sali minerali preziosi per l’equilibrio del nostro organismo. Con l’aiuto di una dieta equilibrata a completa, un integratore efficace di sali minerali e altre importanti sostanze, potremo recuperare energia preziosa. Scopriamo di più. Sali minerali: di …

Salute & Benessere

Gummy smile, quando il sorriso è ‘gengivale’

Sorridere in maniera aperta e spontanea è un presidio di benessere assoluto. Star bene con se stessi è un traguardo che si può raggiungere per step: senza dubbio innamorarsi della propria immagine e del sorriso che ogni giorno utilizziamo quale biglietto da visita nelle attività conviviali e sul lavoro rappresenta …

pancia gonfia_729x600
Salute & Benessere

Cause del grasso addominale e come eliminarlo 

Il grasso addominale spesso è motivo di imbarazzo per uomini e donne. Capita spesso che l’adipe tenda a concentrarsi in questa zona del corpo, e il desiderio di tutti è avere una pancia piatta. Non solamente le persone in sovrappeso ma anche quelle magre possono subire la formazione della fastidiosa …

sesso-salute-960x640_800x533
Salute & Benessere

Sesso e Salute: 5 motivi per farlo spesso.

Ogni essere umano sulla faccia della terra proviene da un atto sessuale, lo stesso vale per gli animali, le piante e tutte le cose delle quali ci circondiamo e nutriamo. Tutto ci è dato oppure è composto da qualcosa che ha avuto origine grazie al sesso. Da questa primordiale e …

sex shop
Salute & Benessere

Conosci il sex toy Arouser? no? allora scopriamolo assieme

Se ne è sentito parlare a lungo, di Arouser: si tratta di un vibratore particolare, che è stato realizzato dall’azienda Fiera e che è pensato per lei, ma non solo. Arouser è un sex toy particolare in quanto non è come i classici vibratori, anzi: esso è pensato per la …

acne giovanile
Salute & Benessere

Acne giovanile: rimedi naturali e farmaci per questa fastidiosa patologia

come curare acne giovanile Dalle lozioni agli scrub, passando per i farmaci: ecco i rimedi per curare acne giovanile. A chi non è capitato di avere acne giovanile nell’età dell’adolescenza? Il fastidioso disturbo cutaneo è, infatti, uno dei più diffusi tra i ragazzi: secondo le ultime stime, ne soffre il 40% delle ragazze e …

lenticchie rosse
Salute & Benessere

Lenticchie rosse: proprietà e benefici

Le Lenticchie sono i semi di una pianta erbacea chiamata “Lens esculenta” che appartiene alla famiglia delle Leguminose e che attualmente viene coltivata in tutte le regioni a clima temperato. Questa pianta ha origini molto antiche: nell’odierna Turchia, ne sono state rinvenute tracce che risalgono addirittura al VI millennio a. C., ed …

bustine di gel di silice
Salute & Benessere

Le bustine di gel di silice a cosa servono?

Quante volte hai buttato quelle, inutili bustine bianche che trovi nella borse, valigie, beauty-case, elettrodomestici appena comprati? Queste fantomatiche bustine bianche contengono piccole palline trasparenti bianche o, talvolta, colorate di cosa si tratta? Queste bustine contengono gel di silice, ottenute tramite un processo di sintesi, rendendo acida una soluzione di silicato di sodio. …

barrette proteiche
Salute & Benessere

Barrette proteiche a pranzo? fanno bene o male?

A cosa servono le barrette proteiche? Fanno bene o fanno male? Come si possono realizzare in casa con il fai da te? Fanno ingrassare se inserite nella dieta? Facciamo chiarezza fornendo informazioni utili sul tema degli integratori di proteine affrontandolo dai diversi punti di vista. Le barrette proteiche sono snack proteici che possono essere …