Cotolette di pollo al forno con zucchine e mozzarella

cotolette di pollo al forno con zucchine e mozzarella
Cucina

Cotolette di pollo al forno con zucchine e mozzarella, un modo diverso e gustoso per gustare i petti di pollo, sono ripieni di mozzarella filante e zucchine, li possiamo friggere oppure cuocere in forno come ho fatto io, sono molto appetitosi e sostanziosi, li possiamo accompagnare da un gustoso contorno, come insalata, verdure e per i più golosi patatine, venite con me in cucina c’è anche il passo passo fotografico, vediamo insieme le cotolette di pollo al forno con zucchine e mozzarella.

Ingredienti

500 grammi di petto di pollo

1 zucchina

50 grammi di mozzarella

1 uovo

latte

pangrattato

olio e.v.o

sale

Procedimento

Tagliare a fette spesse i petti di pollo, praticare lungo la fetta un incisione in modo da ricavare una piccola tasca.

Tagliare la zucchina a rondelle e cuocerla con olio e sale in padella per qualche minuti,rigirandola spesso,una volta cotte metterle in un piatto e lasciarle raffreddare.

Nell’incisione che abbiamo fatto alle fette di  di pollo mettere le zucchine e dei pezzetti di mozzarella.

In una terrina sbatterle l’uovo con un po di latte ed un pizzico di sale, passare le fette di carne nell’uovo e poi nel pangrattato benissimo sigillando bene dove abbiamo praticato il taglio.

Mettere le cotolette sulla leccarda foderata di carta forno, unire l’olio extravergine di oliva e farle cuocere in forno statico a 200° per circa 20 minuti,regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature, perchè variano sempre.

Servire le Cotolette di pollo al forno con zucchine e mozzarella calde e filanti accompagnate da un contorno gustoso,sono ideali anche come piatto unico perché sono molto sostanziose.

 

 

 

 

 

casarecce con il pesto alla siciliana
Cucina
Casarecce con il pesto alla siciliana

Le casarecce con pesto alla siciliana sono un ottimo primo piatto che ricorda i profumi della Sicilia, con le sue note di ricotta e pomodoro che si sposano a questo formato di pasta anch’esso di origine siciliana. Le casarecce sono l’abbinamento ideale per questo semplice e genuino, profumato e colorato pesto. Le …

gelato coppa del nonno
Cucina
Gelato Coppa del Nonno. Ecco la ricetta

La coppa del nonno fatta in casa mi permette di avere il mio gelato preferito quando voglio e soprattutto sapendo esattamente gli ingredienti che uso. Il risultato è davvero molto somigliante a quella che compro al bar. Coppa del nonno Ingredienti: 400 gr panna fresca 200 gr latte condensato 2 tuorli 50 gr caffè solubile …

graffe alle patate
Cucina
Ricetta graffe alle patate

Le graffe sono dolci e soffici ciambelle fritte che si preparano durante il periodo di Carnevale e a molte persone evocano ricordi d’infanzia, quando da bambini queste ciambelle venivano preparate in casa e divorate in un batter d’occhio per una gioiosa festa. Il loro impasto è a base di farina, patate lessate …