Torte di pannolini: un’idea che arriva oltreoceano (VIDEO)

torta pannolini 2
Mondo

Da qualche anno, ormai, anche in Italia è scoppiata la mania per le torte di pannolini: un regalo utile e simpatico, che può far la felicità di una mamma in attesa. Ma di cosa si tratta?

Una torta di pannolini è, semplicemente, una costruzione artigianale realizzata con una grandissima quantità di pannolini per bebè e che, spesso, include anche altri accessori utili alla neomamma e al nuovo arrivato.

Queste creazioni fatte a mano assumono la forma di una vera e propria torta: un metodo carino (ed esteticamente accattivante) per donare piccoli oggetti di grande utilità. Quest’idea viene appunto da oltreoceano: negli Stati Uniti, questo tipo di dono è tradizionalmente regalato alle neomamme durante i “baby shower”, feste in casa che coinvolgono amiche, parenti e neogenitori per festeggiare la fine della gravidanza.

Durante queste feste gli invitati donano tutto il necessario per prepararsi all’arrivo del neonato: tutine, scarpette, calze, cappellini e creme. Questa simpatica usanza, oltre ad essere un’occasione d’allegria e condivisione, è utile anche dal punto di vista economico: la neomamma potrà risparmiare notevolmente, accumulando tanti doni utili!

Come fare una torta di pannolini?

Realizzare una di queste torte è semplicissimo, basta armarsi di un po’ di pazienza e di tanti, tantissimi pannolini.

Occorrente:

– Pannolini
– Elastici
– Nastri colorati
– Carta trasparente da fioraio
– Base di cartone per torte 
– Oggetti per neonato

Come prima cosa, è necessario creare una base solida su cui andranno impilati i nostri pannolini. I pannolini dovranno essere uniti a tre alla volta grazie agli elastici per poi essere posizionati in cerchi concentrici sulla base di cartone preparata in precedenza.   

Una volta finito, avremo ottenuto il primo piano della nostra torta, da fissare avvolgendo strettamente un nastro colorato tutt’intorno. Il procedimento va ripetuto per tutti i piani che vorremo creare. Terminata la struttura della torta con i pannolini  potremo inserire tanti accessori.

Una volta espressa tutta la nostra creatività, il gioco è fatto: con la carta trasparente da fiorista creeremo un pacchetto elegante e accattivante proprio come un mazzo di fiori, da donare alle amiche più care! 

giro di prostituzione a Milano
Mondo
Milano, prostitute messe in vendita insieme al marciapiede occupato

Giro di prostituzione a Milano I protettori incassavano soldi anche per la porzione di marciapiede che le ragazze occupavano Non intascavano solo i soldi che le schiave-prostitute incassavano con le loro prestazioni sessuali, ma anche una percentuale derivante dall’occupazione della parte di marciapiede sul quale dovevano mettere in mostra se stesse per attirare i …

Meredith Kercher uccisa a Perugia nel 2007
Mondo
Omicidio Meredith, la famiglia: ‘assoluzione scioccante’

Meredith Kercher uccisa a Perugia nel 2007 La famiglia della ragazza uccisa a Perugia nel 2007 ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo assoluzione Sollecito e assoluzione Amanda Knox. Dopo la sentenza della Corte di Cassazione su omicidio Meredith Kercher, che ha sancito assoluzione Sollecito e assoluzione Amanda Knox, la famiglia della ragazza …

venerdì 17 perché porta sfortuna
Mondo
Venerdì 17, il giorno più temuto: perché porta sfortuna?

Venerdì 17 perché porta sfortuna Dalla filosofia alla religione, ecco perché il venerdì 17 è diventato nell’immaginario collettivo il giorno della “sfortuna”. Ci siamo, è giunta l’ora del primo venerdì 17 del 2015. Più volte il Cicap, il Comitato italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, ha organizzato proprio di venerdì 17 …