Milano, prostitute messe in vendita insieme al marciapiede occupato

giro di prostituzione a Milano
Mondo

Giro di prostituzione a Milano

I protettori incassavano soldi anche per la porzione di marciapiede che le ragazze occupavano

Non intascavano solo i soldi che le schiave-prostitute incassavano con le loro prestazioni sessuali, ma anche una percentuale derivante dall’occupazione della parte di marciapiede sul quale dovevano mettere in mostra se stesse per attirare i clienti.

Questi drammatici dettagli stanno emergendo da un’indagine effettuata dalla polizia di Milano che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 19 persone coinvolte in un ampio giro di prostituzione. 

La maggior parte degli indagati è di nazionalità romena: queste persone portavano le loro connazionali in Italia e le costringevano a finire in strada dopo averle sottoposte a violenze fisiche e psicologiche.

L’indagine è partita nel 2011 in seguito ad alcune lettere anonime nelle quali si evidenziava la condizione di schiavitù in cui vivevano queste ragazze.

Le giovani romene dovevano sottostare alla volontà di rom che vivevano in campi nomadi posti nei pressi di Milano e che, giornalmente, si scontravano con bande rivali per il controllo della prostituzione nella periferia Sud del capoluogo lombardo.

Dalle investigazioni dei poliziotti del commissariato di Scala Romana, è emerso che vi era una vera e propria tratta di giovani donne, anche minorenni: prima venivano acquistate e poi rivendute insieme alla porzione di marciapiede sul quale erano costrette a vendere il proprio corpo. Si trattava di una sorta di“diritto di superficie”, strumentalizzato per permettere ulteriori guadagni ai protettori arrestati dalla polizia milanese.

 

 

 

Meredith Kercher uccisa a Perugia nel 2007
Mondo
Omicidio Meredith, la famiglia: ‘assoluzione scioccante’

Meredith Kercher uccisa a Perugia nel 2007 La famiglia della ragazza uccisa a Perugia nel 2007 ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo assoluzione Sollecito e assoluzione Amanda Knox. Dopo la sentenza della Corte di Cassazione su omicidio Meredith Kercher, che ha sancito assoluzione Sollecito e assoluzione Amanda Knox, la famiglia della ragazza …

venerdì 17 perché porta sfortuna
Mondo
Venerdì 17, il giorno più temuto: perché porta sfortuna?

Venerdì 17 perché porta sfortuna Dalla filosofia alla religione, ecco perché il venerdì 17 è diventato nell’immaginario collettivo il giorno della “sfortuna”. Ci siamo, è giunta l’ora del primo venerdì 17 del 2015. Più volte il Cicap, il Comitato italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, ha organizzato proprio di venerdì 17 …

laghetto artificiale con pneumatici d -tir
Mondo
Laghetto artificiale con pneumatici di tir

Chi dispone di un grosso pneumatico può sfruttarlo per costruire un laghetto artificiale da giardino. Tutto ciò che deve fare è sezionare la gomma rimuovendo la parte superiore, scavare una buca abbastanza profonda da poter alloggiarci dentro “il rifiuto” e della plastica così da impermeabilizzare il tutto. Per decorare possono essere utilizzati dei …