‘Non ci resta che piangere’: la strepitosa coppia Troisi-Benigni torna al cinema

non ci resta che piangere torna al cinema
Spettacoli & TV

Non ci resta che piangere torna al cinema

Dal 2 al 4 marzo verrà riproposto “Non ci resta che piangere” in una versione completamente restaurata

Era il 21 dicembre del 1984, quando in tutti i cinema approdava la meravigliosa coppia Roberto BenigniMassimo Troisi con “Non ci resta che piangere”, uno dei film entrati nella storia della comicità italiana. A poco più di trent’anni dal suo debutto, la pellicola ritornerà nelle sale cinematografiche, dal 2 al 4 marzo, in una versione completamenterestaurata.

Sarà possibile, dunque, recuperare il fascino cinematografico offerto da questo splendido film, grazie alla nuova versione restaurata e rimasterizzata con il contributo di Mediaset, Roberto Benigni, Film&Video e Lucky Red che si occuperà della distribuzione della pellicola in tutte le sale italiane. Un tuffo nel passato, insieme a due grandi artisti del cinema italiano, per ridere e rendere omaggio alla memoria del grande Massimo Troisi.

La trama del film parla del viaggio nel passato del maestro Saverio (Roberto Benigni) e del bidello Mario (Massimo Troisi). Entrambi finiscono in un’epoca di svolta per la storia dell’umanità: siamo, infatti, intorno alla fine del 1400, a ridosso della partenza di Cristoforo Colombo per le Indie e della scoperta dell’America che segnerà la fine dell’età medievale.

Tra battute esilaranti, equivoci, amori più o meno ricambiati e grandi personaggi storici come Savonarola Leonardo Da Vinci, i due amici si metteranno sulle tracce di Cristoforo Colombo per cercare di fermarlo. Insomma, dal 2 al 4 marzo, ci sarà l’occasione per tornare a ridere insieme alla coppia Troisi-Benigni e per rivedere la celebre ed esilarante scena della “lettera a Savonarola”.

 

 

 

 

 

Spettacoli & TV
Come non perderti le serie TV in onda ogni giorno

I più grandi appassionati di serie TV saranno di certo alla ricerca del miglior modo per tenere traccia dei propri show preferiti. Ecco le migliori app per tenere traccia e organizzare la visione dei propri show televisivi più amati (e non solo). Siete tra i più grandi appassionati al mondo …

breaking bad 10 anni di una delle serie tv più amate di sempre_800x449
Spettacoli & TV
Breaking Bad, 10 anni di una delle serie tv più amate di sempre

Dopo ben 10 anni di attività, Breaking Bad è ancora una delle serie tv più amate e seguite di sempre. Nata da un’idea di Vince Gilligan, la serie va in onda per la prima volta nella storia poco più di dieci fa sul canale americano AMC e in quel momento …

programmi-tv_800x600
Spettacoli & TV
Fiction spagnole, un successo inatteso

Cosa guardiamo stasera in tv? Tra le mille proposte che il digitale terrestre e le tv satellitari propongono ogni giorno uno spazio importante da almeno tre o quattro anni lo trovano le fiction spagnole che hanno avuto grande fortuna in Italia: Il segreto e Una vita, Velvet, Il Principe e …