Ikaria: l’isola immortale

ikaria
Mondo

Ci sono dei posti nel mondo dove la gente vive più che altrove, muore di vecchiaia e non si ammala mai. Uno di questi luoghi è Ikaria, isola greca situata nell’Egeo centro orientale, si trova tra Mikonos e Samos, famosa non tanto per le sue spiagge quanto perché qui l’età media della popolazione supera i 90 anni e tumori e malattie cardiovascolari sono molto rare. Perciò ricercatori di tutto il mondo hanno avviato degli studi per scoprire il segreto di questo luogo.

Perché a Ikaria nessuno si ammala?

Questa isola è in continua osservazione da parte di tanti studiosi di tutto il mondo, i quali in seguito a numerose ricerche sono riusciti ad elencare i 6 principali alleati della longevità degli abitanti di quest’isola.
– Il primo ingrediente dell’elisir di lunga vita di coloro che vivono a Ikaria è l’ alimentazione: le persone mangiano solo verdure del loro orto, pesce pescato nel loro mare e la carne solo due volte al mese.

-Altra cosa essenziale che permette agli abitanti dell’isola di vivere sani e a lungo è il movimento; qui le persone si spostano soprattutto a piedi con qualunque condizione meteorologica!

-Ad Ikaria la gente dorme almeno 10 ore a notte e non manca mai di fare la siesta pomeridiana.

Gli abitanti di qui seguono i propri ritmi, non hanno fretta e non si fanno cogliere dal panico; l’ansia non appartiene proprio al loro stile di vita!

-Un altro segreto per vivere tanto e senza malattie è usare pochi farmaci; quando le persone dell’isola non stanno bene, preferiscono assumere rimedi naturali, proprio come facevano i loro antenati centenari!
– C’è un detto : “ Chi si fa i cavoli propri, vive cent’anni” e sembra che ad Ikaria abbiano proprio deciso di seguire questo consiglio. Qui, infatti, la gente rispetta gli altri, non giudica, è accomodante e paziente.

giro di prostituzione a Milano
Mondo
Milano, prostitute messe in vendita insieme al marciapiede occupato

Giro di prostituzione a Milano I protettori incassavano soldi anche per la porzione di marciapiede che le ragazze occupavano Non intascavano solo i soldi che le schiave-prostitute incassavano con le loro prestazioni sessuali, ma anche una percentuale derivante dall’occupazione della parte di marciapiede sul quale dovevano mettere in mostra se stesse per attirare i …

Meredith Kercher uccisa a Perugia nel 2007
Mondo
Omicidio Meredith, la famiglia: ‘assoluzione scioccante’

Meredith Kercher uccisa a Perugia nel 2007 La famiglia della ragazza uccisa a Perugia nel 2007 ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo assoluzione Sollecito e assoluzione Amanda Knox. Dopo la sentenza della Corte di Cassazione su omicidio Meredith Kercher, che ha sancito assoluzione Sollecito e assoluzione Amanda Knox, la famiglia della ragazza …

venerdì 17 perché porta sfortuna
Mondo
Venerdì 17, il giorno più temuto: perché porta sfortuna?

Venerdì 17 perché porta sfortuna Dalla filosofia alla religione, ecco perché il venerdì 17 è diventato nell’immaginario collettivo il giorno della “sfortuna”. Ci siamo, è giunta l’ora del primo venerdì 17 del 2015. Più volte il Cicap, il Comitato italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, ha organizzato proprio di venerdì 17 …