Gomorra Serie TV

GOMORRA
Spettacoli & TV

La serie tv Gomorra ha avuto un successo quasi storico per quel che riguarda questo tipo di programmi italiani. Una serie che si rifà al libro scritto da Roberto Saviano e che riprende nei dettagli tutto ciò che lo scrittore riporta nella sua storia. Si tratta infatti delle vicende legate ai clan della camorra che operano nella provincia di Napoli.

La prima stagione della serie tv Gomorra

In particolare, si tratta della storia del clan Savastano, uno dei più potenti dell’intera provincia partenopea. Al comando c’è don Pietro Savastano, un uomo spregiudicato e capace di tutto pur di portare avanti quello che è il suo potere nella zona. Il figlio del boss, Genny, non sembra avere gli stessi obbiettivi del padre almeno nella prima parte della serie tv: preferisce divertirsi con donne e auto più che lavorare nella malavita. Ma con l’arresto del padre sarà proprio lui a doversi occupare del clan assieme al fidato amico Ciro Di Marzio. Senza dimenticare la moglie di Pietro Savastano, donna Imma, che si attiene al volere del marito e a quelli che sono i suoi ordini anche dal carcere. Genny per rinforzare la propria personalità viene mandato proprio dalla mamma in Sudamerica così da essere pronto a prendere in mano le redini del clan al suo ritorno. Nel frattempo c’è Ciro che ha l’arduo compito di provare a ricucire i rapporti con alcuni dei clan avversari, tra cui quello di Salvatore Conte uno spietato boss che si è trasferito in Spagna. Alla fine sarà proprio la corte del boss rivale a far cedere Ciro che così, pur sotto traccia, diventa una vera e propria spia nel clan Savastano. Dopo la morte della madre per mano di Ciro, Genny decide così di reagire e vendicarsi nei confronti di Ciro nonostante si tratti del più caro amico d’infanzia.

La seconda stagione della serie tv Gomorra

Sul finire della prima serie Pietro Savastano viene liberato dal carcere grazie al suo fido alleato Malammore. La seconda serie vede di nuovo protagonista il boss che, rifugiato in un bunker all’interno di un’abitazione, detta i tempi del clan. La guerra con Ciro Di Marzio e il clan di Conte è aperta e nasce così una vera e propria Faida. Nella seconda serie assume importanza anche l’aspetto sentimentale con Genny che darà alla luce un figlio e che vivrà un rapporto molto complicato con il padre. Entrano in scena Patrizia, la donna del boss che gli dà a mangiare e che lo aiuta in tutto ciò che fa, oltre a Scianel, una donna spietata e che ha molto potere nella faida tra clan. Più volte durante la seconda serie Genny ha l’opportunità di far fuori Ciro Di Marzio ma non lo fa proprio ricordandogli i tanti momenti vissuti assieme. Ma oltre alla guerra con Ciro, Genny deve fare attenzione anche al padre che nella seconda serie gli metterà spesso il bastone tra le ruote perché non fa tutto ciò che lui gli ordina. Pietro Savastano inizia così ad ordinare e mettere in pratica lui stesso alcuni omicidi degli uomini più vicini al figlio. Si apre così una guerra in famiglia che non risparmierà nessuno. Sarà proprio don Pietro Savastano a rimetterci le penne visto che il rapporto tra Ciro e Genny inizia a rinvigorirsi. Proprio Ciro, su ordine di Genny, spara in testa al suo ex boss dopo essere uscito dalla cappella in cui è sepolta la moglie. La serie si chiude con la nascita del figlio di Genny che chiamerà proprio Pietro in memoria del padre.

I personaggi della serie tv Gomorra

Spiccano sicuramente i personaggi della famiglia Savastano. Don Pietro è una persona carismatica e con una personalità imponente. Finirà comunque per essere una persona normale e che mostrerà anche fragilità soprattutto dopo la morte della amata moglie. Proprio donna Imma appare invece come la complice perfetta per il boss. Lei è colei che fa da tramite tra il marito in carcere e gli altri componenti del boss. Una donna che tiene molto alla gestione del clan pur essendo senza il marito. Personalità che cambia spesso invece è Genny Savastano, figlio del boss: inizia con l’essere un ragazzo intimidito dalla vita da camorrista salvo poi diventare un uomo vero e proprio. Chi colpisce molto per via di vicende alterne è Ciro Di Marzio. Nella prima serie è un ragazzo diligente per quel che serve al clan Savastano salvo avere ambizioni differenti. L’alleanza con Conte lo espone a compromettere il rapporto personale con l’amico di sempre Genny e soprattutto a rischiare più volte la vita. Alla fine i due torneranno a diventare complici e con la morte di Pietro Savastano si sono già poste le basi per una terza serie molto interessante come riporta la guida tv programmi tv stasera. La sua forza e il carattere forte vengono messi in tilt dall’uccisione della moglie che finisce per sconvolgere Ciro come uomo. Patrizia è un’altra donna che prende parte alla seconda serie. Di fondamentale importanza per il boss Savastano, fino a provarne una forte attrazione fisica. I due finiscono per essere amanti fino alla morte del boss nell’ultima puntata della seconda serie di Gomorra.

Spettacoli & TV
Come non perderti le serie TV in onda ogni giorno

I più grandi appassionati di serie TV saranno di certo alla ricerca del miglior modo per tenere traccia dei propri show preferiti. Ecco le migliori app per tenere traccia e organizzare la visione dei propri show televisivi più amati (e non solo). Siete tra i più grandi appassionati al mondo …

breaking bad 10 anni di una delle serie tv più amate di sempre_800x449
Spettacoli & TV
Breaking Bad, 10 anni di una delle serie tv più amate di sempre

Dopo ben 10 anni di attività, Breaking Bad è ancora una delle serie tv più amate e seguite di sempre. Nata da un’idea di Vince Gilligan, la serie va in onda per la prima volta nella storia poco più di dieci fa sul canale americano AMC e in quel momento …

programmi-tv_800x600
Spettacoli & TV
Fiction spagnole, un successo inatteso

Cosa guardiamo stasera in tv? Tra le mille proposte che il digitale terrestre e le tv satellitari propongono ogni giorno uno spazio importante da almeno tre o quattro anni lo trovano le fiction spagnole che hanno avuto grande fortuna in Italia: Il segreto e Una vita, Velvet, Il Principe e …