Festa San Patrizio 2017: come festeggiare anche in Italia

festa san patrizio 2015
Mondo

Festa San Patrizio 2017 anche in Italia

Nonostante sia il patrono d’Irlanda, San Patrizio viene festeggiato anche in Italia. Soprattutto a Roma e a Milano tante manifestazioni per la festa di San Patrizio.

Oggi, 17 marzo, è la festa di San Patrizio, il Santo patrono d’Irlanda, un giorno sempre più sentito anche in Italia, forse perché permette, oltre a festeggiare il tradizionale onomastico, anche di divertirsi e brindare all’insegna del folklore. Le principali città italiane, per commemorare al meglio la festa di San Patrizio, si tingono di verde e organizzano diverse iniziative ed eventi. Ecco come festeggiare all’insegna del divertimento con del buon cibo e invitanti drink.

Vediamo come festeggiare a Roma, dove Colosseo è stato interamente illuminato di verde, per omaggiare la festa San Patrizio 2017. Innanzitutto, Bord Bia, importante ente governativo che si occupa di promuovere la cucina irlandese, in collaborazione con lo Chef’s Irish Beef Club ha organizzato un evento dedicato esclusivamente alla gastronomia d’Irlanda nel giorno della festa di San Patrizio. Non bisogna dimenticare, inoltre, i diversi ristoranti che propongono menù speciali a base di carne irlandese.

Non c’è solo Roma per divertirsi durante la festa San Patrizio 2017. Ecco come festeggiare anche a Milano, dove sarà il whisky Jameson a farla da padrone. Il popolare alcoolico irlandese, infatti, sarà servito al quartiere Isola per l’importante evento #JAMESONDAYBlockparty. Oltre a drink, cibo e tatuaggi, sarà possibile anche visitare un mercatino vintage dedicato alla festa San Patrizio, dove acquistare accessori a abiti Made in Ireland.

Per gli amanti della tecnologia, ci sono consigli su come festeggiare San Patrizio anche con il proprio smartphone o iPhone. Infatti, Microsoft ha messo a disposizione dei suoi clienti due applicazioni per rendere originale la festa di San Patrizio. Grazie a Untappd, sarà possibile ricevere informazioni su pub, birrerie e locali specializzati in birre artigianali. Invece, con St. Patrick’s Photo Booth si potranno realizzare simpatici ritratti con quadrifogli e accessori verdi, tipici della festa San Patrizio. Ci sono, dunque, tante opzioni per celebrare la festa San Patrizio 2017 all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.

giro di prostituzione a Milano
Mondo
Milano, prostitute messe in vendita insieme al marciapiede occupato

Giro di prostituzione a Milano I protettori incassavano soldi anche per la porzione di marciapiede che le ragazze occupavano Non intascavano solo i soldi che le schiave-prostitute incassavano con le loro prestazioni sessuali, ma anche una percentuale derivante dall’occupazione della parte di marciapiede sul quale dovevano mettere in mostra se stesse per attirare i …

Meredith Kercher uccisa a Perugia nel 2007
Mondo
Omicidio Meredith, la famiglia: ‘assoluzione scioccante’

Meredith Kercher uccisa a Perugia nel 2007 La famiglia della ragazza uccisa a Perugia nel 2007 ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo assoluzione Sollecito e assoluzione Amanda Knox. Dopo la sentenza della Corte di Cassazione su omicidio Meredith Kercher, che ha sancito assoluzione Sollecito e assoluzione Amanda Knox, la famiglia della ragazza …

venerdì 17 perché porta sfortuna
Mondo
Venerdì 17, il giorno più temuto: perché porta sfortuna?

Venerdì 17 perché porta sfortuna Dalla filosofia alla religione, ecco perché il venerdì 17 è diventato nell’immaginario collettivo il giorno della “sfortuna”. Ci siamo, è giunta l’ora del primo venerdì 17 del 2015. Più volte il Cicap, il Comitato italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, ha organizzato proprio di venerdì 17 …