Il Segreto: le 10 peggiori cattiverie di Donna Francisca

donna francisca
Spettacoli & TV

Le 10 cattiverie di donna francisca

Dalla morte di Don Julian all’omicidio del marito Leon: ecco le 10 peggiori azioni commessa da Donna Francisca, la perfida protagonista de Il Segreto.

Il Segreto, da quando ha avuto inizio, ha visto tra i suoi personaggi principali quello di Donna Francisca, la perfida matrona interpretata da Maria Bouzas.

Nel corso dei vari episodi de Il Segreto, la donna si è resa protagonista dinumerose crudeltà e azioni criminose, pur di eliminare ostacoli e persone che si paravano dinanzi al suo cammino e che, in qualche modo, rappresentavano un problema per i suoi intrighi ed interessi.

Ecco quali sono state, finora, le10 peggiori cattiverie di cui si è resa protagonista Donna Francisca.

La morte di Don Julian, medico di Puente Viejo

Don Julian, prima vittima di Donna Francisca

Don Julian ha avuto la sfortuna di essere la prima vittima della crudeltà di Donna Francisca. Il medico del paese, infatti, custodisce una serie di documenti che contengono i segreti della donna. Don Julian, improvvisamente, viene colto da un malore e chiede aiuto a Francisca, affinché gli porga una medicina che si trova nella sua borsa e che può salvargli la vita. Ma la perfida matrona coglie al volo l’occasione per eliminare una “pericolosa” presenza a Puente Viejo e allontana la sedia su cui è poggiata la borsa del medico, decretandone, così, la morte.

La fustigazione di Soledad

Soledad frustata da Donna Francisca

Donna Francisca non ha mai sopportato l’amore tra la figlia Soledad e Juan, figlio della domestica Rosario. In molte puntate de Il Segreto, ha provato in tutti i modi ad ostacolare il sentimento esistente fra i due ragazzi. Tuttavia, Soledad non ha alcuna intenzione di dimenticare il suo amato e, per questo motivo, Donna Francisca infuriata decide diprendere a frustate la figlia lasciandole sulla schiena profonde cicatrici.

Una brutale “lezione” per Juan

Juan perseguitato da Donna Francisca

La cattivissima matrona di Puente Viejo non riesce a liberarsi di Juan. Il ragazzo è diventato una vera e propria ossessione per Donna Francisca, la quale si convince della necessità di eliminarlo per fare in modo che Soledad lo dimentichi una volta per tutte. Dà ordine al suo scagnozzo, Mauricio, di fermare Juan e, insieme ai suoi ragazzi, di dargli una lezione che non potrà facilmente dimenticare. Dopo essere stato bloccato e aver subito un pesante pestaggio, Juan ha la prontezza di fingersi morto, evitando così di essere realmente ucciso. Dopo essere sparito per un po’ di tempo, tornerà da Soledad.

Tristan e Pepa, un amore che non “s’ha da fare”…

Pepa verrà uccisa da Donna Francisca

Tristan è figlio di Raimundo, primo amore di Donna Francisca e non di Salvador Castro, come tutti pensano in paese. La matrona fa di tutto affinché la verità non venga a galla, così il figlio non potrà avere alcuna pretesa verso Pepa, figlia illegittima dello stesso Castro e di Agueda. Continuando a nascondere la verità, Tristan e Pepa crederanno di essere fratelli e, di conseguenza, non potranno mai dare libero sfogo al loro amore. L’unico che conosce cosa c’è dietro a tutto questo è Don Anselmo.

Pepa imbottita di farmaci mortali

Pepa uccisa da Donna Francisca

Per eliminare dalla sua vista Pepa, la terribile Donna Francisca le fa somministrare dei farmaci molto pericolosi per una donna incinta. Di conseguenza, la ragazza resterà uccisa e sarà l’ennesima vittima della perfida protagonista de Il Segreto. Venuto finalmente a conoscenza di tutta la verità, Tristan ripudierà la madre, decidendo di non avere più alcun tipo di rapporto con lei.

Raimundo, un vero e proprio “martire”

Raimundo, quante ne passerà?

Raimundo sarà una delle vittime “preferite” di Donna Francisca. Quando entrambi torneranno insieme, la cattiva de Il Segreto scoprirà che l’uomo, con il figlio Sebastian, sta organizzando un piano per rovinarla. Per vendicarsi, la donna comincia ad avvelenare, a poco a poco, il compagno. Successivamente, non contenta della sua vendetta, Francisca fa rapire Raimundo, lo fa rinchiudere in un fienile e cerca di farlo morire bruciato dando fuoco a tutto l’edificio.

La condanna a morte di Gonzalo

Gonzalo rischia la morte

Francisca non ha mai avuto alcuna simpatia per Gonzalo-Martin. Il motivo sta nel fatto che il giovane ha una forte attrazione per Maria, la figlioccia della matrona. Appena si presenta l’occasione, la donna mette in atto un terribile piano. Gonzalo, infatti, viene ingiustamente accusato di essere lo stupratore di Maria: Donna Francisca corrompe il giudice e fa condannare a morte il “pretendente” di Maria. Per fortuna, proprio mentre si trova a un passo dalla morte, il giovane verrà salvato dalla ragazza, la quale deciderà anche di rendere pubblica la loro relazione.

Servitù o schiavitù?

Rosario, domestica o schiava?

Rosario, dopo tanti anni al servizio di Francisca, stufa di subire umiliazioni, decide di andarsene. Per ovviare all’assenza dell’ormai ex domestica, la matrona fa uscire di prigione Mariana che, guarda caso, è figlia di Rosario, e la costringe ad essere più una schiava che una domestica, facendole subire diverse umiliazioni e vessazioni. Col tempo, però, anche Mariana si ribellerà alla crudeltà di Donna Francisca.

Candela ridotta sul lastrico

Candela rovinata da Donna Francisca

Nemmeno Candela può sfuggire all’ira di Donna Francisca. La “colpa” della pasticcera è quella di aver conquistato il cuore di Tristan, a ben 17 anni dalla morte di Pepa. La perfida matrona si reca alla pasticceria della nuova “nemica”, ne compra il locale e la costringe a pagare un cospicuo affitto. Ma, per fortuna, il carattere forte di Candela riuscirà a contrastare la perfidia di Francisca.

L’omicidio del marito Leon

Leon, marito ucciso da Donna Francisca

Donna Francisca decide di convolare a nozze con Leon solo per questioni economiche. L’uomo, infatti, è malato, e alla sua morte la cattiva di Puente Viejo potrà ereditarne il ricco patrimonio. Questo matrimonio manderà in crisi Raimundo, pazzo di gelosia. Siccome Leon, nonostante la malattia non muore in fretta, Francisca prende la decisione di accelerarne il trapasso, lasciando aperta la finestra della camera da letto, in modo tale da far peggiorare ulteriormente le condizioni di salute del marito e diventando, così, una ricca vedova.

Dopo questa rapida carrellata delle 10 peggiori cattiverie commesse da Donna Francisca a Il Segreto, secondo voi qual è la peggiore di tutte?

Spettacoli & TV
Come non perderti le serie TV in onda ogni giorno

I più grandi appassionati di serie TV saranno di certo alla ricerca del miglior modo per tenere traccia dei propri show preferiti. Ecco le migliori app per tenere traccia e organizzare la visione dei propri show televisivi più amati (e non solo). Siete tra i più grandi appassionati al mondo …

breaking bad 10 anni di una delle serie tv più amate di sempre_800x449
Spettacoli & TV
Breaking Bad, 10 anni di una delle serie tv più amate di sempre

Dopo ben 10 anni di attività, Breaking Bad è ancora una delle serie tv più amate e seguite di sempre. Nata da un’idea di Vince Gilligan, la serie va in onda per la prima volta nella storia poco più di dieci fa sul canale americano AMC e in quel momento …

programmi-tv_800x600
Spettacoli & TV
Fiction spagnole, un successo inatteso

Cosa guardiamo stasera in tv? Tra le mille proposte che il digitale terrestre e le tv satellitari propongono ogni giorno uno spazio importante da almeno tre o quattro anni lo trovano le fiction spagnole che hanno avuto grande fortuna in Italia: Il segreto e Una vita, Velvet, Il Principe e …