Jeans moderni: la guida alla scelta giusta

Moda

Diciamolo chiaramente: nessun uomo ha abbastanza jeans moderni nel proprio armadio. Attenzione perché non parliamo di quei jeans classici, monocolore e scuri, ma di un capo più versatile e brioso.

Questo tipo di jeans riesce a sdrammatizzare ogni outfit rendendolo di tendenza. Ma vediamo come scegliere i migliori jeans moderni da avere nella propria collezione.

Scegliere i migliori jeans moderni uomo

Dato che ogni uomo deve avere almeno un paio di jeans moderni nel proprio armadio, trattandosi di un pezzo chiave che ben si abbina con tutto, ecco qualche consiglio utile per la scelta.

Naturalmente non esiste il miglior jeans da uomo che metta tutti d’accordo, ma ognuno potrà scegliere quello più indicato in base ai propri gusti.

La scelta deve essere fatta sia in base allo stile che in base alla vestibilità dei jeans uomo. Diverse fisicità e diverse esigenze richiedono modelli differenti. Scopriamo insieme i migliori.

Di sicuro i jeans moderni più cool sono quelli che presentano strappi o un lavaggio particolare.

Si tratta di pantaloni in denim che possono essere abbinati in maniera semplice e che rendono particolare ogni outfit. Cercate le idee più cool? Scoprite qui le offerte sui jeans strappati di Carillo Moda, capi versatili e di ottima qualità.

Ma quando si parla di jeans moderni è impossibile non citare i jeans da uomo skinny. Non tutti li amano e qualche anno fa si parlava addirittura dijeans da dimenticare. Eppure questo modello sopravvive e spopola soprattutto tra i giovani e giovanissimi.

Skinny e super skinny, questi modelli sono caratterizzati per il loro essere aderenti ed elasticizzati. Si tratta di un fit molto stretto e che va a creare un effetto seconda pelle.

Per questo motivo lo consigliamo soprattutto a chi ha le gambe sottili e, soprattutto, suggeriamo un abbinamento un po’ over per quanto riguarda t-shirt, felpe o maglioni.

Molto più portabili e adatti a più tipologie di fisicità, ci sono anche i jeans moderni wide cargo. Tra i pantaloni in denim da uomo sono quelli che trovano il consenso di chi ama degli outfit comodi ma comunque cool.

Se si vogliono rendere più moderni anche i jeans regular, quelli più classici per intenderci, il consiglio è quello di abbinarli con una camicia di velluto che è tra i capi più di tendenza di questo periodo. Se si preferisce una camicia di velluto a coste il risultato moderno è garantito. Provare per credere.

Segnaliamo anche i jeans oversize che sono moderni per eccellenza, ma da prendere con le pinze. Segnate questi consigli per non sbagliare.

I jeans oversize dovrebbero essere evitati dagli over 40 e infatti sono un modello che viene portato soprattutto dai giovani. Non solo. Attenzione anche all’altezza, perché se si è bassini sarebbe meglio evitarli dato che abbassano un po’.

Tendenza jeans: la più moderna che ci sia

Qualsiasi sia il modello, la forma o il lavaggio scelto c’è una cosa da sapere: la tendenza jeans è una delle più apprezzate in tutto il mondo.

Che significa? Che si può vestire in denim dalla testa ai piedi, abbinando capi come jeans moderni e camicie di jeans, ma anche accessori come cappelli, cappellini, cinture e così via.

Sappiamo che c’è qualcuno che leggendo quanto abbiamo scritto potrebbe inorridire eppure i brand più di tendenza hanno sentenziato: in jeans dalla testa ai piedi è super cool.

Per chi vuole azzardare un outfit trendy ci sono anche i patch e i ricami, ma anche le borchie e varie applicazioni in metallo che vanno a creare disegni e pattern. Strappi e lavaggi che danno un effetto usurato completano il tutto.

Da preferire i jeans moderni cinquetasche, le camicie di jeans e i giubbini di jeans. Questi sono i capi strategici da avere in collezione e da abbinare a dovere per seguire questa tendenza che per alcuni versi ci riporta negli anni ‘90, ma che è la più moderna in assoluto.

A questo punto, però, vale la pena ricordare che la moda la fanno sì i brand più blasonati e le passerelle, ma anche chi questi capi li indossa. Bisogna pertanto scegliere sempre qualcosa che sia in linea con i propri gusti così da essere sempre a proprio agio.

Va bene seguire le mode, soprattutto quando si tratta di consigli trendy come quelli dati, ma è ancora meglio nel caso in cui queste ultime vadano ad abbracciare a pieno i propri gusti.

Un uomo moderno è un uomo che decide come vestirsi e come abbinare i propri capi, per essere sempre on point in ogni situazione dalla più casual alla più formale in assoluto.

fashion-2400729_1920_513x600
Moda
La rivoluzione del fashion word: la moda curvy

Negli ultimi anni abbiamo potuto assistere ad un cambiamento piuttosto sostanziale sul panorama mondiale della moda. Se fino a qualche anno fa, la moda era prerogativa assoluta delle top model magrissime ed esteticamente e socialmente riconosciute, oggi siamo spettatori di una nuova apertura mentale verso le curve morbide delle donne. …

Moda
Ciondoli: oro o argento, tutte le proposte per la prossima estate

La bellezza dei ciondoli oro e argento Virgola La nuova collezione estiva Qual è la soluzione per risultare belle e attraenti anche con l’arrivo dell’estate? Grazie ai gioielli personalizzati Oro Argento e Virgola, ciondoli oro o argento che renderanno ciascun abbinamento unico e speciale, capace di raccontare una storia diversa. …

Moda
Gioielli maschili: Ecco perchè il bracciale è la scelta perfetta

UN BRACCIALE PER AMICO Generalmente siamo abituati ad abbinare i gioielli a un pubblico femminile. Sarà per abitudine, sarà perchè la donna è per sua natura attratta da tutto ciò che può esaltarne bellezza e femminilità, ma siamo proprio abituati a fare questo tipo di abbinamento mentale. In realtà i …