Vaping e personalizzazione: un binomio vincente

Prodotti e Servizi

Libertà di scelta e infinite possibilità con l’e-cig

Che tu stia muovendo i primi passi nella community dello svapo o che ti possa ormai considerare un vero appassionato, ci sono molte probabilità che tu voglia trovare nuovi metodi per personalizzare la tua esperienza di vaping. Se ti ritrovi in questa descrizione, sappi che non sei certo solo. Si tratta infatti di una tendenza in continua crescita, supportata da un mercato di produttori che hanno saputo intercettare i segnali e adeguare la propria offerta di conseguenza. Il mondo dello svapo infatti offre possibilità di personalizzare al massimo tutto ciò che concerne l’e-cig. Dalle differenti tipologie di  liquidi, ai livelli di nicotina regolabili e ai diversi dispositivi di vaporizzazione acquistabili in molteplici stili, colori e dimensioni. Di fronte a un’ampia scelta, che mette al centro del processo d’acquisto le esigenze e le preferenze del consumatore come non era possibile in precedenza, ora hai l’opportunità di personalizzare davvero la tua e-cig. Clicca qui per ulteriori informazioni.

Perché personalizzare la tua sigaretta elettronica?
Le ragioni per cui un appassionato del mondo dello svapo sceglie di personalizza la propria sigaretta elettronica sono svariate e possono riguardare sia aspetti funzionali o di salute, come ad esempio nel caso del contenuto di nicotina all’interno dell’e-cig, sia quelli legati alle preferenze personali. Al giorno d’oggi, una sigaretta elettronica, oltre a sostituire in modo meno nocivo la sua versione tradizionale, è uno degli strumenti attraverso i quali le persone esprimono i propri stili e personalità. Oltre alla libertà di svapare in pubblico, infatti, uno dei motivi del successo delle sigarette elettroniche si ritrova proprio nella convenienza e nella possibilità di personalizzare l’esperienza. Sul mercato infatti si trova un’ampia gamma di accessori come per esempio, la batteria di lunga durata di tutto lo spettro dei colori dell’arcobaleno. Anche i bocchini possono ispirarsi disegni più intriganti, includendo motivi a spirale, colori metallici e molte forme diverse. Anche le mod personalizzate per lo svapo possono mostrare una vasta gamma di cose. La maggior parte di questi elementi personalizzabili non solo modificano il look esterno del dispositivo, ma anche il suo funzionamento. Di fatto, con un po’ d’esperienza, è possibile creare un dispositivo in grado di adattarsi completamente alle singole preferenze di svapo. In sostanza, la personalizzazione diventa la chiave per esprimersi in modo originale, ma anche per ottenere un’esperienza di livello superiore, poiché rende davvero lo svapo una parte della vita del proprietario. Per chi ama svapare e mostrare il proprio stile, si tratta in sostanza del veicolo ideale per farlo.
Non è difficile comprendere quale sia l’esigenza alla base di questo trend che non sembra conoscere battute d’arresto: alle persone piace mettere un timbro personale sulle proprie cose come un altro modo per mostrare la propria personalità. In questo modo, esse cessano di essere oggetti e diventano estensioni della persona. È quel che accade con i telefoni cellulari, ad esempio, per i quali oggi è possibile scegliere elementi come il colore, la quantità e la tipologia di accessori di cui dotarli.

L’ultima tendenza: comporre il proprio mix di liquidi per e-cig
La volontà di imprimere il proprio marchio all’esperienza di svapo non si limita al solo dispositivo. Oggi infatti, è possibile scegliere tra migliaia di gusti per l’e-liquid.
Nel fumo tradizionale, non vi è pressoché alcuna possibilità di scelta. Sono due i gusti, a patto di essere fortunati, ovvero tabacco o mentolo. Lo svapo consente invece di scegliere i propri aromi preferiti da una lista molto nutrita, oppure, come prevedono le ultime tendenze, anche di creare una miscela personalizzata. Le opzioni sono infinite: ad esempio, si potrebbe mescolare ciliegia e cioccolato per ottenere un delizioso sapore che ricorda l’intenso dessert della Foresta Nera oppure realizzare un mix i cui sentori richiamano alla mente il proprio cocktail preferito, ma senza le calorie. La personalizzazione del proprio liquido per e-cig mira a stimolare i recettori che si trovano sulla lingua, nella bocca e nella gola, secondo una sequenza chimica che richiama i ricordi ancestrali e positivi legati alla memoria. Quando le sostanze chimiche contenute nei cibi e nelle bevande si dissolvono in virtù dell’azione della saliva, le papille gustative mandano un segnale al cervello, una sorta di feedback riguardo a cosa stanno assaggiando. Tali recettori sono gli stessi fattori che rendono lo svapo divertente. Le migliori marche offrono anche la possibilità di regolare il contenuto di dolcificante all’interno del liquido, oltre ovviamente al livello di nicotina. Esistono diversi livelli di concentrazione di questa sostanza nei vari liquidi aromatizzati e sono inoltre regolabili secondo le preferenze.

Come scegliere la propria formula ideale?
Tra i vari ingredienti che compongono il liquido per sigarette elettroniche ricordiamo il glicole propilenico, un conservante alimentare e la glicerina vegetale, usata come dolcificante e sempre come conservante alimentare. Il rapporto tra questi due, così come altri aspetti della formulazione possono essere nelle tue mani: la creatività è la tua arma migliore e la sperimentazione il metodo empirico attraverso il quale arrivare a individuare la formula perfetta per i tuoi recettori sensoriali. In molti casi, potrai scegliere di mescolare e abbinare anche fino a tre gusti per realizzare un’esperienza davvero unica. Se non sai da dove iniziare, potrai fare riferimento alle recensioni presenti online, oppure rivolgerti a uno staff qualificato come quello di Terpy.it per imparare a mescolare.

Quando fai acquisti su Terpy, uno dei migliori e-commerce del settore e apprezzato per la grande varietà di soluzioni disponibili, troverai una selezione della migliore qualità. Grazie alle intuitive e accattivanti schede sensoriali, tra liquidi cremosi, fruttati, tabaccosi o speciali, potrai orientarti tra le varie aromatizzazioni, che ti offrono già molte opzioni. Ad ogni modo, sul sito viene fornito ogni strumento per creare un liquido fai-da-te: ad esempio, potrai scegliere il rapporto tra glicerina e glicole propilenico, così come la densità del fumo che preferisci. Inoltre, avrai modo di selezionare il dosaggio degli aromi e i diversi flaconi, per creare un mix del tutto unico. Infine, tutti i liquidi acquistabili sulla piattaforma sono sottoposti a rigorose certificazioni, un aspetto cruciale nell’ottica di tutelare la sicurezza del consumatore che li acquista.

Prodotti e Servizi
Quali sono le cause di rottura di una lavastoviglie: ripararla da soli o chiamare un tecnico?

La lavastoviglie rappresenta uno degli elettrodomestici più utili nelle nostre cucine moderne. Tuttavia, è soggetta a diverse cause di rottura che possono compromettere il suo corretto funzionamento. Molto spesso alcune persone tendono ad una riparazione fai da te, che potrebbe innescare un meccanismo di danni continuativo. Non sarebbe meglio chiamare …

Prodotti e Servizi
Copianova: soluzioni all’avanguardia per la stampa

Negli ultimi anni hanno preso sempre più importanza le tecnologie che hanno portato a una crescente digitalizzazione dei processi. Proprio in virtù di questo fenomeno, i supporti cartacei hanno acquisito maggiore importanza. Quando si rende necessario osservare o conservare fisicamente un documento, un disegno o un prospetto tecnico, la qualità …

Prodotti e Servizi
Child proof: il packaging farmaceutico a prova di bambino

Il packaging child-proof o child-resistant (CRC) è un imballaggio difficile da aprire, o con accesso difficoltoso al contenuto, per un bambino di età inferiore ai 5 anni, ma allo stesso tempo non difficile da utilizzare correttamente per un adulto. Le caratteristiche richieste per queste chiusure sono: impossibilità di essere rimosse …