Spedizioni sul web: trovare i siti affidabili

Prodotti e Servizi

Se ci si è da poco affacciati al mondo delle spedizioni sul web, ci si sarà sicuramente resi conto di quanto questo universo sia vasto. Provando a cercare “spedizioni online” su Google, sicuramente, i risultati che il motore di ricerca restituisce sono moltissimi. Quindi, a quale sito di spedizioni sul web affidarsi per spedire un pacco in assoluta sicurezza, tranquillità e spensieratezza? Sia che si possieda un’azienda, attiva nel commercio, ma anche nell’eventualità di voler spedire un solo pacco, scegliere il giusto servizio di spedizioni sul web non è mai facile. Un po’ perché i siti che offrono questo servizio sono sempre di più, nascono come funghi. Un po’ perché probabilmente non si hanno ben chiari i criteri che permettono di definire un sito di spedizioni come sicuro ed affidabile.

Nell’articolo di oggi proviamo a fare chiarezza su questo punto: nello specifico si andrà a vedere quali sono i criteri che permettono all’utilizzatore del servizio di spedizione di capire a quale azienda di spedizioni online affidarsi.

Innanzitutto, il criterio discriminante principale è la presenza, nella home page del sito, della Partita Iva. La presenza di questo dato permetterà di capire se l’azienda alla quale ci si sta per affidare per le nostre spedizioni sarà in grado di fornire una fattura e se ovviamente non svolgerà l’intera operazione “a nero”, sfociando nell’illegalità.

Un altro dato fondamentale da tenere in considerazione prima di affidarsi ad un sito di spedizioni è la dicitura, sempre nella home page, dei dati aziendali: località dell’azienda, forma giuridica dell’azienda, responsabili, ecc. Questi dati permettono di capire a chi ci si potrà rivolgere nel caso di problemi con la spedizione.

Attenzione poi a diffidare da quei siti che non hanno i costi delle spedizioni ben evidenti. Un sito ottimale, sotto questo punto di vista, permetterà all’utilizzatore finale di conoscere in anticipo i costi dell’operazione di spedizione che andrà ad intraprendere.

Uno tra i migliori servizi che risponde pienamente alle esigenze di trasparenza espresse fino a questo punto è sicuramente Spedire Subito. Un sito che non ha niente da nascondere e che opera alla luce del sole. Per spedire un pacco (o molti oggetti, imballati a dovere) con Spedire Subito è sufficiente recarsi nella home page del sito, scegliere la macro-area verso la quale voler inviare il pacco e riempire i moduli di spedizione con i dati richiesti: dati del mittente, del destinatario, numero di pacchi da spedire ed indicare data e luogo del ritiro. Dopo aver pagato, si potrà ricevere all’indirizzo mail fornito un documento, chiamato lettera di vettura, che sarà da applicare sul pacco e da consegnare al corriere incaricato del ritiro e della successiva consegna. Spedire con corriere in Regno Unito per esempio, non è mai stato così semplice. Spedire Subito ha anche una serie di servizi accessori, oltre a quelli appena elencati. Come, per esempio, la possibilità di tracciare il pacco, inserendo il codice di tracking (che è un codice di poco più di 10 cifre che viene fornito sulla lettera di vettura), in modo tale da sapere dove si trova l’oggetto spedito e se la consegna ha avuto esito positivo.

Ma Spedire Subito non si ferma qua, ed è questo che probabilmente lo rende il migliore tra i servizi di spedizione online. Infatti, oltre ad avere una chat completamente dedicata al cliente, che dispone di un operatore disposto a rispondere a qualsiasi domanda, possiede anche una mail dedicata e l’assistenza telefonica, attiva dalle 9.00 alle 23.00.

Per capire meglio come mai Spedire Subito sia il leader indiscusso del mondo delle spedizioni online proviamo a fare un esempio: Gianni ha appena spedito un pacco (ovvero ha: riempito il modulo di spedizione online, ha pagato ed ha consegnato il pacco al corriere, che deve trasportare il suo Pacco in Inghilterra). Ma dopo 20 giorni il pacco ancora non è stato consegnato. Allora Gianni ha 3 soluzioni per il suo problema. Potrà scrivere una mail, contattare il sito telefonicamente oppure parlare direttamente con un operatore di Spedire Subito, che sarà in grado di trovare tempestivamente una soluzione al problema. Spedire Subito è semplice, veloce e garantito.

Prodotti e Servizi
Quali sono le cause di rottura di una lavastoviglie: ripararla da soli o chiamare un tecnico?

La lavastoviglie rappresenta uno degli elettrodomestici più utili nelle nostre cucine moderne. Tuttavia, è soggetta a diverse cause di rottura che possono compromettere il suo corretto funzionamento. Molto spesso alcune persone tendono ad una riparazione fai da te, che potrebbe innescare un meccanismo di danni continuativo. Non sarebbe meglio chiamare …

Prodotti e Servizi
Copianova: soluzioni all’avanguardia per la stampa

Negli ultimi anni hanno preso sempre più importanza le tecnologie che hanno portato a una crescente digitalizzazione dei processi. Proprio in virtù di questo fenomeno, i supporti cartacei hanno acquisito maggiore importanza. Quando si rende necessario osservare o conservare fisicamente un documento, un disegno o un prospetto tecnico, la qualità …

Prodotti e Servizi
Child proof: il packaging farmaceutico a prova di bambino

Il packaging child-proof o child-resistant (CRC) è un imballaggio difficile da aprire, o con accesso difficoltoso al contenuto, per un bambino di età inferiore ai 5 anni, ma allo stesso tempo non difficile da utilizzare correttamente per un adulto. Le caratteristiche richieste per queste chiusure sono: impossibilità di essere rimosse …