Pochette e clutch: differenze e abbinamenti

Pochette e clutch differenze e abbinamenti
Moda

Siamo portate a pensare alle pochette e alle clutch come borse eleganti da sera o da cerimonia, ma con il passare del tempo sono diventate sempre più utilizzate anche durante il giorno o abbinate ad un look più casual.

Spesso confondiamo le une con le altre o addirittura utilizziamo questi due termini come sinonimi, ma non sono affatto la stessa cosa. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa parliamo.

Cos’è la pochette?

La pochette è una borsa di dimensioni ridotte, morbida, che può essere portata sia a mano che a spalla, grazie ai laccetti o alle catenelle di cui è fornita. Solitamente la pochette è adoperata per un’occasione in cui è necessario l’abito elegante, lungo, ma non è inusuale trovarla in una versione più easy. A differenza della clutch, può essere considerata meno formale: infatti, oltre alle occasioni più importanti, possiamo usarla anche per un cocktail o per un’uscita serale con le nostre amiche.

Come abbinare la pochette? 

  • Per il giorno: scegliamo la variante grande e morbida, a busta e con poche lavorazioni. Portiamola sotto il braccio, in modo disinvolto, abbinata con pantalone o jeans, camicia e trench.
  • Per la sera: scegliamo la variante leggermente ridotta, con qualche dettagliolavorato. E’ perfetta con un tubino, un maxi cappotto e delle semplici decolleté.
  • Per un’occasione importante: scegliamo la variante più piccola, impreziosita da dettagli di stile, quali possono essere  le pietre, gli strass o altri tipi di applicazione.

Cos’è la clutch?

La clutch è la rivelazione dell’anno. E’ una borsa molto piccola, rigida, da portare a mano, con chiusura ad incastro o a clip. Si presenta in due modelli : quella classica  e  quellagioiello. Ha nel manico la possibilità di infilare le dita come un vero e proprio anello, di conseguenza diventa preziosa e chic. E’ il trend del momento, le fashion victim di tutto il mondo la indossano per arricchire i loro outfits con il dettaglio che fa la differenza.

Come abbinare la clutch?

  • Per il giorno: scegliamo la variante con fantasia etnicapied de poule, tartan, in blu elettrico o burgundy.
  • Per la sera: scegliamo il modello tempestato di pietre, cristalli o perline per risplendere anche durante le notti più buie.

Pochette e clutch: queste le differenze, questi gli abbinamenti: a noi la scelta!

Moda
Jeans moderni: la guida alla scelta giusta

Diciamolo chiaramente: nessun uomo ha abbastanza jeans moderni nel proprio armadio. Attenzione perché non parliamo di quei jeans classici, monocolore e scuri, ma di un capo più versatile e brioso. Questo tipo di jeans riesce a sdrammatizzare ogni outfit rendendolo di tendenza. Ma vediamo come scegliere i migliori jeans moderni …

fashion-2400729_1920_513x600
Moda
La rivoluzione del fashion word: la moda curvy

Negli ultimi anni abbiamo potuto assistere ad un cambiamento piuttosto sostanziale sul panorama mondiale della moda. Se fino a qualche anno fa, la moda era prerogativa assoluta delle top model magrissime ed esteticamente e socialmente riconosciute, oggi siamo spettatori di una nuova apertura mentale verso le curve morbide delle donne. …

Moda
Ciondoli: oro o argento, tutte le proposte per la prossima estate

La bellezza dei ciondoli oro e argento Virgola La nuova collezione estiva Qual è la soluzione per risultare belle e attraenti anche con l’arrivo dell’estate? Grazie ai gioielli personalizzati Oro Argento e Virgola, ciondoli oro o argento che renderanno ciascun abbinamento unico e speciale, capace di raccontare una storia diversa. …