Lavori edili in alta quota? Ecco perchè utilizzare le piattaforme elettriche

gru_800x600
Prodotti e Servizi

Lavorare in alta quota per interventi di costruzione e ristrutturazione degli edifici è molto comune. Capita spesso di dover raggiungere punti alti di un fabbricato e montare un’impalcatura richiede tempo, denaro e difficoltà, per questa ragione il noleggio piattaforme elettriche diventa la soluzione ideale per svolgere le operazioni in modo più efficace.

Tali strumenti sono sicuri, rispettosi delle normative vigenti e si compongono di vari elementi, utili a fornire all’impresa edile la struttura più adatta alle diverse tipologie di interventi adottati. A disposizione di chi lavora nell’edilizia ci sono piattaforme aeree con cestello, un valido supporto per l’aumento della produttività e la razionalizzazione del tempo. Infatti l’installazione è rapida e si può facilmente raggiungere qualsiasi punto della costruzione in altezza, portando chi opera direttamente di fronte alla parte su cui deve intervenire. La tecnologia rende rapidi i tempi di posa e semplici le manovre di gestione della piattaforma. Il noleggio piattaforme elettriche prevede strutture aeree autocarrate, ovvero di camion dotati di bracci per permettere al cestello di muoversi in lunghezza e altezza, posizionando il mezzo in prossimità della parte di edificio su cui lavorare. Variano le dimensioni dei veicoli e dei bracci. Ci sono i bracci compresi tra 14 e 21 metri che sono montati su camion guidabili con patente B, mentre serve la patente C per condurre i mezzi con bracci compresi tra 26 e 44 metri. Gli utilizzatori possono prendere i veicoli in locazione e gestirli in autonomia. Un ulteriore vantaggio per muoversi in totale libertà rispetto alle proprie esigenze.

Il noleggio piattaforme elettriche riguarda anche gli impianti articolati, allestiti su carri speciali che possono spostarsi senza la necessità di essere stabilizzati. In questo caso i costi sono contenuti e si possono trasportare al cantiere con normali automezzi. A completare la gamma delle piattaforme ci sono quelle cingolate, dette a ragno, con bracci articolati per raggiungere aree altrimenti inaccessibili. Questo tipo di attrezzature non sono apprezzate solamente in ambito edilizio, ma anche dai giardinieri.

Il noleggio piattaforme elettriche consente una grande versatilità e ogni attrezzo è flessibile, così da adattarsi alle più diverse esigenze della clientela. Va anche precisato che la formula della locazione è particolarmente vantaggiosa, perché si possono avere mezzi ben manutenuti, di qualità e corredati da un servizio di assistenza che interviene all’occorrenza, ovvero in caso di guasti ed eventuali malfunzionamenti. Inoltre è una valida alternativa all’acquisto, perché costa meno, non c’è la preoccupazione dell’ammortamento, della manutenzione e dello stoccaggio. Si affitta l’attrezzatura quando serve e si sceglie a seconda della struttura su cui si devono realizzare le opere edili o i lavori di giardinaggio. Si superano facilmente gli ostacoli e ci si muove lungo le facciate velocemente e con precisione. Si riesce a regolare l’altezza con il braccio a proprio piacimento. Con il noleggio piattaforme elettriche i lavori in alta quota diventano molto più semplici e ciò si traduce in un vero e proprio guadagno per l’impresa, che spende meno e velocizza l’esecuzione dei lavori, accontentando il cliente e i propri dipendenti che riescono a produrre di più per l’aiuto ricevuto dalle attrezzature tecnologiche.

Prodotti e Servizi
Quali sono le cause di rottura di una lavastoviglie: ripararla da soli o chiamare un tecnico?

La lavastoviglie rappresenta uno degli elettrodomestici più utili nelle nostre cucine moderne. Tuttavia, è soggetta a diverse cause di rottura che possono compromettere il suo corretto funzionamento. Molto spesso alcune persone tendono ad una riparazione fai da te, che potrebbe innescare un meccanismo di danni continuativo. Non sarebbe meglio chiamare …

Prodotti e Servizi
Copianova: soluzioni all’avanguardia per la stampa

Negli ultimi anni hanno preso sempre più importanza le tecnologie che hanno portato a una crescente digitalizzazione dei processi. Proprio in virtù di questo fenomeno, i supporti cartacei hanno acquisito maggiore importanza. Quando si rende necessario osservare o conservare fisicamente un documento, un disegno o un prospetto tecnico, la qualità …

Prodotti e Servizi
Child proof: il packaging farmaceutico a prova di bambino

Il packaging child-proof o child-resistant (CRC) è un imballaggio difficile da aprire, o con accesso difficoltoso al contenuto, per un bambino di età inferiore ai 5 anni, ma allo stesso tempo non difficile da utilizzare correttamente per un adulto. Le caratteristiche richieste per queste chiusure sono: impossibilità di essere rimosse …