Indonesia shock: solo le studentesse vergini si possono diplomare

studentesse indonesia
Mondo

In Indonesia, solo le vergini possono studiare

Le ragazze che vogliono proseguire negli studi dovranno dimostrare di essere vergini.

Vuoi il diploma? Basta che tu sia vergine. Il governo della città di Jmeber, in Indonesia, ha lanciato la scioccante proposta di controllare la verginità intatta delle studentesse di scuola superiore che vogliono proseguire negli studi.

Una proposta che è stata denunciata dall’osservatorio sui diritti umani. È discriminatorio basare l’accesso all’istruzione sul fatto di essere vergini oppure no, ha dichiarato un attivista.

Questa, in realtà, è la seconda puntata di una faccenda che era già emersa in passato e che ha riguardato le poliziotte indonesiane (3% del totale), costrette fino a poco tempo fa, a sottoporsi al test di castità.


L’idea degli amministratori di Jember ha una motivazione. Secondo loro, è un modo per arginare prostituzione e rapporti sessuali prematrimoniali. Dal test sarebbero dispensati però gli studenti di sesso maschile.


“Gli amministratori di Jember dovrebbero abbandonare l’idea e chiedere scusa per la riproposizione di una questione medievale,” ha detto a “Uca News” Andreas Harrison, un ricercatore indonesiano di Human Rights Watch che vive a New York.

“Sono nato e cresciuto a Jember e quest’idea non ha nulla a che vedere con i musulmani moderati che conoscevo” ha aggiunto riferendosi al partito Nahdlatul Ulama (NU), il secondo movimento islamico più importante del paese che ha rifiutato nettamente la proposta: “Se una ragazza non dovesse avere il requisito sarebbe oggetto di scherno nella società e poi perché solo le donne?” si chiede MN Harisuddin del NU.

“Spero che intervenga il presidente Jokowi (Joko Widodo) e fermi quest’idea discriminatoria e degradante che mette in pericolo l’istruzione delle ragazze di Jember e che non ha alcuna riscontranza scientifica” ha detto Phelim Kine, giornalista e presidente della sezione asiatica di Human Right Watch che ha più volte denunciato il test “two fingers”, letteralmente “delle due dita”.
Mufti Ali, esponente dell’assemblea legislativa locale e autore della proposta, spera invece che la sua idea trovi altri sostenitori oltre la città di Jmeber.

 

 

giro di prostituzione a Milano
Mondo
Milano, prostitute messe in vendita insieme al marciapiede occupato

Giro di prostituzione a Milano I protettori incassavano soldi anche per la porzione di marciapiede che le ragazze occupavano Non intascavano solo i soldi che le schiave-prostitute incassavano con le loro prestazioni sessuali, ma anche una percentuale derivante dall’occupazione della parte di marciapiede sul quale dovevano mettere in mostra se stesse per attirare i …

Meredith Kercher uccisa a Perugia nel 2007
Mondo
Omicidio Meredith, la famiglia: ‘assoluzione scioccante’

Meredith Kercher uccisa a Perugia nel 2007 La famiglia della ragazza uccisa a Perugia nel 2007 ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo assoluzione Sollecito e assoluzione Amanda Knox. Dopo la sentenza della Corte di Cassazione su omicidio Meredith Kercher, che ha sancito assoluzione Sollecito e assoluzione Amanda Knox, la famiglia della ragazza …

venerdì 17 perché porta sfortuna
Mondo
Venerdì 17, il giorno più temuto: perché porta sfortuna?

Venerdì 17 perché porta sfortuna Dalla filosofia alla religione, ecco perché il venerdì 17 è diventato nell’immaginario collettivo il giorno della “sfortuna”. Ci siamo, è giunta l’ora del primo venerdì 17 del 2015. Più volte il Cicap, il Comitato italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, ha organizzato proprio di venerdì 17 …