Il giusto abbigliamento e gli accessori per le MTB

abbigliamento-ciclismo_mtb1_800x500
Sport

La mountain bike è uno sport molto bello e praticato da tantissime persone in tutta Italia. Per praticare questo sport, non solo è necessario avere il giusto mezzo, ma è importante dotarsi anche del giusto equipaggiamento. Per questo abbiamo deciso di pubblicare un articolo che potesse essere di aiuto per chi ha bisogno di qualche consiglio sull’abbigliamento MTB. Chi pratica mountain bike, non solo deve avere vestiti adeguati, ma non devono mancare nemmeno i giusti accessori.

Se avete deciso di iniziare ad andare in mountain bike, vi consigliamo di comprare alcuni accessori che vi torneranno sicuramente utili per affrontare i vari percorsi. Acquistare un borsello sottosella può rivelarsi molto comodo, perché almeno potete portare con voi dei kit di riparazione, oppure riporre gli oggetti che vi servono. Vi consigliamo di portare dietro una pompetta, così potete gonfiare le ruote in qualsiasi momento. La pompetta può essere agganciata al telaio con delle staffe, oppure potete inserirla nel borsello.

Vi consigliamo di portare sempre con voi una borraccia di quelle termiche, così da avere sempre una bevanda pronta. Questa può essere posizionata sul telaio, grazie agli appositi supporti. Visto che con la mountain bike si affrontano percorsi fuori strada, avere un minitool con voi potrebbe rivelarsi utile. I minitool vi permettono di avere chiavi, smagliacatena sempre pronti. Un altro accessorio molto utile è il ciclocomputer, così potrete sempre avere sotto occhio i km fatti.

Per l’abbigliamento vi consigliamo sempre di indossare degli occhiali, così da proteggere i vostri occhi da rami, insetti o altri tipi di pericoli. Sotto all’abbigliamento, indossate delle maglie tecniche per mantenere la vostra pelle sempre asciutta. Sopra l’intimo potete indossare una maglietta estiva o invernale, a seconda della stagione. Per quanto riguarda invece i pantaloncini, d’estate potete tranquillamente mettere quelli corti, aderenti. L’inverno si opta invece per un modello lungo e più pesante.

I guanti sono sempre consigliati, perché così eviterete di procurarvi delle escoriazioni alle mani. Grazie ai guanti potrete migliorare la stabilità della presa al manubrio. Per l’estate vanno benissimo quelli che lasciano le dita scoperte, altrimenti d’inverno potete prendere quelli a dita coperte.

Consigliamo di acquistare una mantellina con cui proteggervi se piove o se c’è vento. È ottima anche per affrontare i percorsi in discesa ed evitare di prendere freddo se si è già accaldati. Le mantelline sono molto pratiche da portare con sé, perché occupano davvero poco spazio. Il consiglio è di portarla sempre dietro.

la Juventus vuole indietro gli scudetti
Sport
Sentenza Calciopoli: dopo prescrizione Moggi, scudetti alla Juve?

La Juventus vuole indietro gli scudetti Juventus pronta alla battaglia legale, dopo sentenza Calciopoli, per chiedere 444 milioni di euro di danni e la restituzione di 2 scudetti. Calciopoli non si è conclusa con la prescrizione Moggi e degli altri imputati. Ora, la battaglia giudiziaria diventa politica. In ballo ci sono i soldi e …

real madrid
Sport
Real Madrid, i 10 peggiori acquisti della sua storia

Da Samuel a Cassano, ecco i 10 calciatori che, comprati dal Real a caro prezzo, in realtà si sono rivelati dei bidoni. La storia del calcio è costellata dei cosiddetti “bidoni”, giocatori pagati svariati milioni di euro, rivelatisi poi, sul campo, dei veri e propri fallimenti. Quando a sbagliare sono …

derbino inter milan
Sport
10 buoni motivi per guardare il ‘derbino’ Inter-Milan

10 buoni motivi per guardare inter-milan Nonostante la classifica pianga per entrambe le squadre, ci sono dei validi motivi, soprattutto extracalcistici, per guardare il derby Inter-Milan. Milano si prepara a vivere uno dei derby più “scarsi” della sua storia calcistica. Le squadre, in Serie A, sono lontane dalla zona-Europa; la …