Gonfiabili da spiaggia abbandonati diventano oggetti alla moda (VIDEO)

gonfiabili da spiaggia abbandonati diventano oggetti alla moda
Moda

Quanti salvagente, materassini, braccioli e paperelle abbiamo bucato o lasciato sulle spiagge?

Credo che sia capitato a tutti di bucare e buttare via un gonfiabile da spiaggia senza sapere che poteva riutilizzarlo. Proprio come ha fatto Karen Bauer Borrelli,  classificandosi al secondo posto del concorso europeo dedicato ai giovani green designer Generation Awake 2014.

Karen ,dopo aver visto le decine di oggetti gonfiabili abbandonati sulle spiagge, un bel giorno ha deciso di provare a recuperarli e a trasformarli. Allora ha rispolverato i suoi studi di moda e design, grazie a cui ha iniziato a ridare nuova vita a dei veri e propri rifiuti. Così crea oggetti adatti alla vita di tutti i giorni o a momenti speciali. Raccoglie ciò che le occorre sulle spiagge tra Viareggio e Forte dei Marmi.

Ora molti stabilimenti balneari la stanno supportando. Ormai ha lavorato artigianalmente centinaia di materassini, canotti, braccioli e ciambelle gonfiabili e continua a farsi ispirare dalle loro forme e dai colori per dare vita a pezzi unici e accessori alla moda.

Così dagli oggetti gonfiabili per il mare e la spiaggia nascono astucci, borsellini, impermeabili, cappelli e tanto altro ancora. Il riciclo creativo in questo modo salva dalle discariche, dalle spiagge e dalle acque dei mari e degli oceani dei materiali ancora molto preziosi, resistenti e facili da riutilizzare.

In questo modo salvagente, materassini e altri gonfiabili non si accumuleranno più tra i rifiuti indifferenziati dopo una breve parentesi estiva di utilizzo. Karen ha deciso di impiegarli come materia prima per l’upcycling, vive a Viareggio con la famiglia e le sue due figlie, è un’artista e creativa attenta all’ambiente.

Karen ha realizzato questo video per promuovere il suo progetto sul sito di crowdfunding Eppela.

 

Moda
Jeans moderni: la guida alla scelta giusta

Diciamolo chiaramente: nessun uomo ha abbastanza jeans moderni nel proprio armadio. Attenzione perché non parliamo di quei jeans classici, monocolore e scuri, ma di un capo più versatile e brioso. Questo tipo di jeans riesce a sdrammatizzare ogni outfit rendendolo di tendenza. Ma vediamo come scegliere i migliori jeans moderni …

fashion-2400729_1920_513x600
Moda
La rivoluzione del fashion word: la moda curvy

Negli ultimi anni abbiamo potuto assistere ad un cambiamento piuttosto sostanziale sul panorama mondiale della moda. Se fino a qualche anno fa, la moda era prerogativa assoluta delle top model magrissime ed esteticamente e socialmente riconosciute, oggi siamo spettatori di una nuova apertura mentale verso le curve morbide delle donne. …

Moda
Ciondoli: oro o argento, tutte le proposte per la prossima estate

La bellezza dei ciondoli oro e argento Virgola La nuova collezione estiva Qual è la soluzione per risultare belle e attraenti anche con l’arrivo dell’estate? Grazie ai gioielli personalizzati Oro Argento e Virgola, ciondoli oro o argento che renderanno ciascun abbinamento unico e speciale, capace di raccontare una storia diversa. …