Dove acquistare toner compatibili direttamente online

Prodotti e Servizi

Acquistare toner compatibili direttamente online è semplicissimo ma è indispensabile rivolgersi ad e-commerce specializzati e affidabili. Scopri in questa mini guida dove fare i giusti acquisti e come trovare lo store online ideale per utilizzare nel migliore di modi la tua fotocopiatrice e stampante risparmiando e senza rinunciare alla qualità.

Toner compatibili online: tutti i negozi dove acquistarli

Online ci sono tantissimi negozi virtuali dove acquistare facilmente e in tutta sicurezza i toner compatibili per le più svariate stampanti e fotocopiatrici. Ciò però che è indispensabile è affidarsi sempre a punti vendita specializzati e conosciuti che vendano prodotti sicuri e di alta qualità.

Ma facciamo un piccolo passo indietro, cosa sono i toner compatibili? Spesso si fa un po’ confusione ma si tratta di cartucce per stampanti e fotocopiatrici non provenienti dalla casa madre dell’apparecchio ma prodotte da altre aziende che ne assicurano la compatibilità. Il loro vantaggio primario è il prezzo concorrenziale, ma se non scelte con cura potrebbero compromettere la qualità di stampa o copia e in alcuni casi potrebbero danneggiare i meccanismi stessi degli apparecchi. In generale, online i toner compatibili si possono acquistare in pochi clic e approfittando anche di scontistiche molto vantaggiose tutto l’anno. Esistono diversi e-shop: quelli che si occupano di cancelleria e ricambi per stampanti ed apparecchiature professionali da ufficio e store online anche in franchising che offrono unicamente cartucce compatibili.

Come scegliere l’e-shop di toner compatibili

Come già detto, è possibile comprare toner compatibili direttamente online in diversi store, ma come riconoscere quello ideale o comunque un buon negozio, sicuro ed affidabile? Ci sono diversi parametri che dovrai valutare e te li abbiamo schematizzati come segue.

  • Il prezzo: questo sarà sicuramente nettamente conveniente rispetto a quello proposto dai rivenditori dei negozi fisici e lo è perché gli store online hanno costi di gestione inferiori. Non solo, spesso i franchising di toner compatibili non hanno nemmeno un magazzino obbligato e gli ordini vengono smistati dalla casa madre produttrice così che si abbassino ancora di più i costi vivi per il commerciante. Questo però non giustifica un prezzo eccessivamente basso, è bene quindi stare attenti e non farsi attrarre da toner “quasi regalati” perché potrebbero essere di qualità decisamente bassa.
  • L’affidabilità e la notorietà: sono fattori importanti da valutare nella scelta dello store online ideale. È bene infatti prediligere si toner compatibili, ma che siano prodotti Made in Italy e che abbiano alle spalle un’azienda esperta nel settore e con un servizio clienti ad hoc che possa eventualmente darvi spiegazioni in caso qualcosa andasse storto durante l’utilizzo delle cartucce stesse. Vanno inoltre verificate la qualità dell’inchiostro utilizzato e i materiali scelti per l’involucro del toner: la scheda del prodotto quindi deve essere chiara ed esaustiva.
  • I servizi offerti: fanno spesso la differenza tra un e-shop e l’altro e delle volte sono soggettivi e cioè vanno vagliati e scelti anche in base alle proprie specifiche esigenze. Valuta per esempio i tempi e i costi di spedizione, la quantità minima richiesta per l’erogazione dell’ordine, la qualità delle cartucce, la compatibilità con i vari modelli e brand di stampanti, le recensioni dei clienti, ecc.

I migliori store online di toner compatibili

La scelta dello store online di toner compatibili è molto personale, ma ci sono punti vendita che sicuramente sono considerati all’unisono, dai clienti più diversi, affidabili e degni di nota.

Tra quelli italiani spicca per esempio offertecartucce.com, che offre anche spedizioni gratuite per ordini superiori ai 59 euro e permette agli acquirenti di pagare le cartucce scegliendo tra più metodi di pagamento. Anche l’assistenza clienti è degna di nota ed è attivo un numero WhatsApp decisamente pratico e molto utile. Inoltre, tutte le offerte e le novità vengono anche pubblicizzate e comunicate tramite la pagina Facebook ufficiale.

Un servizio analogo al precedente è proposto da toneritalia.it, azienda nata nel 2002 e specializzata nella manutenzione di stampanti e nella riproduzione di consumabili di stampa, come toner rigenerati per macchine da ufficio. Grazie alla vasta scelta offerta tra le marche e i modelli più diversi, ti basterà compiere una piccola ricerca all’interno del sito per trovare il compatibile adatto a te.

Non meno importante e riconosciuta è l’azienda Buffetti.it, leader nella vendita e produzione di articoli di cancelleria per scuola e ufficio. I loro toner compatibili ti faranno risparmiare anche fino all’80% rispetto agli originali e la qualità di stampa e la durata del prodotto sono certificate con una garanzia di 2 anni.

Prodotti e Servizi
Quali sono le cause di rottura di una lavastoviglie: ripararla da soli o chiamare un tecnico?

La lavastoviglie rappresenta uno degli elettrodomestici più utili nelle nostre cucine moderne. Tuttavia, è soggetta a diverse cause di rottura che possono compromettere il suo corretto funzionamento. Molto spesso alcune persone tendono ad una riparazione fai da te, che potrebbe innescare un meccanismo di danni continuativo. Non sarebbe meglio chiamare …

Prodotti e Servizi
Copianova: soluzioni all’avanguardia per la stampa

Negli ultimi anni hanno preso sempre più importanza le tecnologie che hanno portato a una crescente digitalizzazione dei processi. Proprio in virtù di questo fenomeno, i supporti cartacei hanno acquisito maggiore importanza. Quando si rende necessario osservare o conservare fisicamente un documento, un disegno o un prospetto tecnico, la qualità …

Prodotti e Servizi
Child proof: il packaging farmaceutico a prova di bambino

Il packaging child-proof o child-resistant (CRC) è un imballaggio difficile da aprire, o con accesso difficoltoso al contenuto, per un bambino di età inferiore ai 5 anni, ma allo stesso tempo non difficile da utilizzare correttamente per un adulto. Le caratteristiche richieste per queste chiusure sono: impossibilità di essere rimosse …