‘Dimmi come lo mangi’: lo slogan pubblicitario che sconvolge il web

dimmi come lo mangi
Mondo

Mikado, polemiche su campagna pubblicitaria

Lanciato come hashtag , lo slogan #dimmicomelomangi sta facendo molto discutere tra doppi sensi e proteste degli internauti.

Mikado è il famoso bastoncino di biscotto ricoperto di cioccolato: chi non lo conosce? L’azienda produttrice del simpatico snack, in queste ore, sta pubblicizzando il suo prodotto con un hashtag #dimmicomelomangi, chiedendo agli utenti di Twitter di pubblicare fotografie, oppure video, per mostrare in quale modo preferiscono gustare i Mikado. L’iniziativa sta avendo un grosso seguito di pubblico, però le reazioni non sono proprio quelle che, probabilmente, si aspettavano i responsabili del marketing.

Appena lanciato l’hashtag, sono piovuti commenti e risposte hot, e come poteva essere altrimenti? #dimmicomelomangi, in effetti, più che ad una campagna pubblicitaria simpatica, si presta ad una serie di facili battute “piccanti” e gli internauti non sembrano molto contenti della piega che sta prendendo l’iniziativa.

Infatti, sono sempre più numerose le persone che protestano per la presunta volgarità del tema e per le conseguenti risposte “hot”. Alcuni ritengono che l’azienda non si stia affatto facendo una buona pubblicità con questo slogan ampiamente a doppio senso, mentre altri chiamano addirittura in causa Rocco Siffredi.

Sì, proprio lui, l’attuale concorrente dell’Isola dei Famosi. Rocco Siffredi, poco tempo fa, è stato testimonial di una nota marca di patatine: lo spot giocava tutto sul doppio senso legato alla “patata”.

Ebbene, la pubblicità, dopo le proteste e le feroci critiche dei consumatori, è stata sospesa perché considerata troppo “hot”. Adesso, però, qualche utente di Twitter si chiede come mai lo spot in cui compariva l’attore e produttore di film hard sia stato censurato per evidenti richiami “piccanti”, mentre quello della Mikado sia addirittura diventato primo hashtag nei trend topic di Twitter.

La società che produce Mikado farebbe bene a riflettere sulla sua campagna pubblicitaria che, citando una utente del social network rischia di essere ricordata come l’ideatrice: “dell’hashtag più volgare della storia”.

 

giro di prostituzione a Milano
Mondo
Milano, prostitute messe in vendita insieme al marciapiede occupato

Giro di prostituzione a Milano I protettori incassavano soldi anche per la porzione di marciapiede che le ragazze occupavano Non intascavano solo i soldi che le schiave-prostitute incassavano con le loro prestazioni sessuali, ma anche una percentuale derivante dall’occupazione della parte di marciapiede sul quale dovevano mettere in mostra se stesse per attirare i …

Meredith Kercher uccisa a Perugia nel 2007
Mondo
Omicidio Meredith, la famiglia: ‘assoluzione scioccante’

Meredith Kercher uccisa a Perugia nel 2007 La famiglia della ragazza uccisa a Perugia nel 2007 ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo assoluzione Sollecito e assoluzione Amanda Knox. Dopo la sentenza della Corte di Cassazione su omicidio Meredith Kercher, che ha sancito assoluzione Sollecito e assoluzione Amanda Knox, la famiglia della ragazza …

venerdì 17 perché porta sfortuna
Mondo
Venerdì 17, il giorno più temuto: perché porta sfortuna?

Venerdì 17 perché porta sfortuna Dalla filosofia alla religione, ecco perché il venerdì 17 è diventato nell’immaginario collettivo il giorno della “sfortuna”. Ci siamo, è giunta l’ora del primo venerdì 17 del 2015. Più volte il Cicap, il Comitato italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, ha organizzato proprio di venerdì 17 …