Come vedere sky go su smartphone android

Web & Hi-Tech

Se si è sottoscritto un abbonamento a Sky Go è abbastanza logico che sorga subito una domanda: come fare per installare la famosa pay tv su smarphone android e godersi così dove, come e quando si vuole i propri programmi preferiti?

Per vedere quali cellulari sono compatibili potete consultare questo articolo sugli smartphone dual sim pubblicato su dei siti specializzati, come per esempio top5smartphone.it, c’è tutto quello che occorre sapere.

Innanzitutto, come sarà certamente già noto dal momento che si è acquistato, o si intende acquistare, il prodotto, Sky Go è un servizio di streaming offerto da Sky Italia che consente, ovviamente sui dispositivi abilitati, la visione, dietro pagamento di un abbonamento mensile o annuale a libera scelta, di più di 40 canali proposti da Sky; oltre ad una videoteca con tantissimi titoli on demand di cinema, serie TV e così via.

Sky Go lo si può usare sia da PC che da tablet o, appunto, smartphone Android. Occorre però prestare attenzione al fatto che ci sono 2 versioni della pay tv: quella base, Sky Go, gratuita e che è possibile visualizzare su un massimo di 2 device, e quella con funzioni più avanzate, Sky Go Plus, il cui costo è di 5 euro al mese con possibilità di usufrutto su massimo 4 dispositivi (tra le funzioni extra, c’è il download dei video offline e l’opzione di attivare la modalità pausa per i contenuti live).

Quali smartphone sono compatibili con Sky Go?

Detto questo ecco quali sono i passaggi da compiere per procedere all’installazione di Sky Go su smartphone android. Pur trattandosi di un’operazione tutt’altro che difficile, è bene però fare un’ulteriore precisazione: attualmente Sky Go è compatibile solo con determinati dispositivi android come gli smartphone e i tablet della sudcoreana Samsung della serie Galaxy e su alcuni modelli dell’Asus.

Preventivamente all’installazione bisogna quindi controllare se lo smartphone android sul quale si vuole vedere Sky Go è adatto (l’elenco dei device compatibili è costantemente aggiornato e per prenderne visione si deve consultare il sito di Sky Italia).

Inoltre per aspetti connessi ai diritti dei contenuti offerti dall’azienda, la pay tv non si attiva sui device soggetti alla procedura di “root”; questo significa che se si possiede uno smartphone android sbloccato per mezzo di questa procedura si potrebbero incontrare difficoltà nell’utilizzo dell’app.

Come fare ad installare Sky Go su Android

Ed eccoci al nocciolo della questione. Lo step preliminare è attivare Sky Go: bisogna quindi effettuare la registrazione nell’apposita area “Fai da te” del portale web di Sky e nel caso non lo si abbia già, creare il proprio Sky ID cioè un account attivo sul sito internet di Sky, collegato direttamente al proprio abbonamento.

Effettuati questi passaggi si può andare ad installare l’app di Sky Go sullo smartphone android: la si trova su Google Play Store e per il download basta avere un account Google italiano.

Nel caso si abbia un Samsung Galaxy, cliccare sull’icona “Galaxy Apps”, quindi su quella rappresentante una lente d’ingrandimento e digitare, nel campo ricerca, le due parole sky go; individuata l’applicazione cliccare su “Installa” e il gioco è fatto.

Per avviare l’app si deve solo cliccare su di essa dallo schermo dello smartphone, procedere con il login compilando gli appositi campi “Username” e “Password” con le credenziali inserite in fase di registrazione, cliccare sul pulsante “Accedi”, andare nella sezione “Promozioni”, cliccare su “Scopri” e seguire le indicazioni.

Per attivare Sky Go si deve essere clienti da almeno 1 anno, mentre per usufruite di Sky Go Plus ci si deve iscrivere al programma Extra. Nell’home page dell’app appariranno delle piccole finestre con i contenuti in diretta suddivisi per categoria: sarà possibile accedere con facilità ai programmi di sport, cinema e intrattenimento, in base ai pacchetti attivati sul proprio abbonamento a sky go. Infine, non resta che dire…buona visione!

Web & Hi-Tech
Come evitare le truffe online

Ti è mai capitato di vedere un vestito online che ti piace moltissimo e vorresti provarlo ma non riesci a trovarlo nei negozi? Ti è mai capitato di prendere la decisione di acquistarlo per poi scoprire che dal vivo ha tutto un’altro aspetto? Ecco, allora sei nel sito giusto! Ti …

Web & Hi-Tech
Come usare lo smartphone come telecomando

Si è rotto il telecomando del televisore ed è una seccatura alzarti per utilizzare i pulsanti sul dispositivo ogni volta che desideri cambiare canale? Comprare un telecomando universale non ti sembra una spesa che puoi ora affrontare? O semplicemente il telecomando si perde in continuazione tra le pieghe del divano? …

Web & Hi-Tech
Come installare font su photoshop

Photoshop è uno dei più noti programmi di elaborazione di immagini e fotoritocco. Una delle migliori caratteristiche di Adobe Photoshop è la possibilità di personalizzare in molti modi le proprie creazioni, rendendole completamente uniche. Il software contiene già un’ampia scelta di font fra i più comuni, per inserire scritte o …