Cause del grasso addominale e come eliminarlo 

pancia gonfia_729x600
Salute & Benessere

Il grasso addominale spesso è motivo di imbarazzo per uomini e donne. Capita spesso che l’adipe tenda a concentrarsi in questa zona del corpo, e il desiderio di tutti è avere una pancia piatta. Non solamente le persone in sovrappeso ma anche quelle magre possono subire la formazione della fastidiosa pancetta in questa zona del corpo, specialmente a causa della scarsa attività fisica mirata e della cattiva alimentazione.

Una pancia piatta è anche sinonimo di salute. Capita di ignorare che la pancia gonfia può essere una spia per la presenza di problemi intestinali, di colon irritabile, di intolleranze alimentari. L’addome è una parte molto sensibile del nostro corpo e quando si gonfia può essere a causa dello stress o della digestione cattiva. Grazie ad un’alimentazione adeguata ed alla giusta attività fisica si può ottenere una pancia senza grasso addominale, sana e bella da vedere.

Ma come si elimina il grasso addominale e come si ottiene una pancia piatta?

Vi consigliamo di leggere l’articolo dal titolo “come fare per eliminare i grassi addominali” che trovate nella categoria nutrizione del sito soluzione.online e poi di seguire i nostri consigli per una pancia piatta e perfetta senza un filo di grasso.

Pancia piatta: cosa mangiare

L’alimentazione è spesso la causa della pancia troppo gonfia e assai poco gradevole da vedere. Spesso si tende a consumare cibi come carboidrati, che gonfiano, e cibi grassi e unti che certamente non fanno bene all’addome.

Bisogna cercare di regolarizzare l’alimentazione, partendo dal consumo dei carboidrati, come riso, grano e mais, che devono essere ridotti. Non significa smettere di mangiare carboidrati, ma ridurre le loro quantità: ad esempio una porzione di pasta, pane o riso deve essere di circa 70 grammi, e bisogna mangiare 2-3 frutti al giorno per assumere la quantità giusta di carboidrati. Un’altra regola base per eliminare il grasso addominale è cercare di essere regolari nel mangiare, facendo cinque pasti al giorno. Gli spuntini sono di fondamentale importanza per poter regolarizzare l’alimentazione. La colazione dovrebbe essere sempre il pasto principale, fornendo le giuste calorie ed energie, ad esempio con the verde, tre gallette di riso, un frutto. Il pranzo è il pasto dove si possono consumare i carboidrati, sempre con moderazione, ad esempio un piatto di riso integrale con verdure e carne o pesce (meglio carne bianca). Lo spuntino di metà mattina e pomeriggio è un ottimo alleato della salute e della pancia piatta: prediligete un frutto o una centrifuga o uno yogurt magro.

Infine, a cena privilegiate le proteine, con un pasto leggero, ad esempio a base di scarpine di tacchino con verdure o pesce e verdure, accompagnate da gallette di riso. Contro il grasso addominale cercate di mantenervi idratati durante il giorno bevendo almeno 2 litri di acqua, anche per mezzo di tisane e te. Non dimenticate che contro il grasso addominale ci sono alimenti da evitare il più possibile quali cibi fritti, insaccati, salumi, sale e spezie, bibite gassate che tendono a gonfiare la pancia, alcolici specialmente cocktail.

Gli alimenti migliori per eliminare il grasso addominale sono le patate e tapioca (senza esagerare), ortaggi come zucchine, peperoni, pomodori, rape, verdure a foglia verde e dolcificanti al posto dello zucchero. Se volete una pancia piatta, sfruttate le tisane che depurano il corpo e che sconfiggono il gonfiore come ad esempio il Ficus, l’infuso di finocchio o anice verde che sono eccellenti per eliminare il gonfiore che si crea nella pancia. Infine, attività fisica mirata come addominali e palestra può aiutare a sconfiggere una volta per tutte quel fastidioso grasso addominale e per ottenere una pancia piatta che sia davvero a prova di estate.

Salute & Benessere
Il potere del sorriso: un atto semplice con effetti profondi sulla vita

In un mondo che può essere impegnativo e frenetico, non dovremmo sottovalutare il potere del sorriso. Oltre a essere un atto di gentilezza e connessione, il sorriso ha effetti duraturi sulla nostra salute mentale, relazioni interpersonali e benessere generale Il sorriso è una delle espressioni più universali e potenti del …

Salute & Benessere
Quando e come assumere gli integratori nutraceutici

Per ottenere il benessere psicologico e fisico che si auspica, non è detto che uno stile di vita sano, basato su un regime alimentare equilibrato, da solo sia sufficiente. Niente paura, però, perché è sempre possibile dare al proprio corpo il sostegno di cui ha bisogno grazie a degli integratori …

Salute & Benessere
Quali rimedi per emorroidi applicare per ridurre il fastidio?

Se si potesse scegliere di non avere le emorroidi infiammate, tutto sarebbe più facile. Purtroppo, invece, questa sgradevole evenienza ci coglie nei momenti peggiori (non ce n’è mai uno giusto), portando con sé sintomi poco simpatici. Rimedi per emorroidi e ragadi sono spesso ricercati. Infatti, i due disturbi, pur essendo …