Auguri Pasqua 2017: frasi originali e divertenti da dedicare ad amici e parenti

frasi auguri Pasqua 2015
Mondo

Frasi auguri Pasqua 2017

Frasi divertenti, originali e classiche per gli auguri di Pasqua 2017.

Pasqua 2017 si avvicina e con essa anche il tempo di vacanze e di auguri Pasqua 2017. Via sms, in chat tramite WhatsApp, o anche su una bacheca Facebook o nel tradizionale biglietto: la caccia alle frasi originali Pasqua 2017 da dedicare alle persone più care è partita.

Poesie, filastrocche o anche messaggi simpatici e scherzosi: la cosa importante è trovare frasi Pasqua 2017 che non passino inosservate. E se la vostra fantasia è un po’ in difficoltà, ecco venirvi incontro il web con una serie di originali auguri Pasqua 2017.

Navigando nel web, si possono trovare alcuni siti interessanti per reperire auguri classici Pasqua, ma anche frasi originali Pasqua 2017. Segnaliamo soprattutto Frasionline.it o pensieriparole.it. Tra le varie frasi Pasqua 2017, ne abbiamo selezionate alcune piuttosto interessanti.

Innanzitutto, alcuni auguri classici Pasqua: “Le campane che suonano a festa infondano gioia e speranza di nuova vita in tutti i cuori. Buona Pasqua!”. Altri auguri Pasqua 2017 semplici ma deliziosi: “Un coniglio piccolino è uscito dal cestino per donarti tanti baci e per dirti che gli piaci. Auguri di buona Pasqua a te e ai tuoi cari”.

Certo, non possono mancare auguri tradizionali Pasqua: “Auguri di buona Pasqua a tutti quelli che sperano in un mondo migliore e che si rimboccano le maniche per migliorarlo”. Altri ancora ragionati e profondi: “Quest’anno un uovo di carta al posto di quello di cioccolata, che non contiene una sorpresa tangibile, come le solite sorprese spesso inutili o superflue, ma l’augurio di trovare una sorpresa in ogni giorno della tua vita, una sorpresa d’amore, di pace, di speranza, di gioia e serenità, da donare e da realizzare apprezzando ogni attimo, ogni emozione e ogni sentimento che il destino ti ha riservato… Buona Pasqua!”.

Immancabili le frasi religiose Pasqua: “Non piangere per questo deserto che precede la Pasqua, ricordati che tutti lo dobbiamo attraversare per dissetarci all’inesauribile Fonte della Rinascita. Auguri di speranza e di pace nella Santa Pasqua del Signore!”.

Si può uscire anche dagli schemi degli auguri tradizionali Pasqua, ricorrendo a frasi divertenti Pasqua. Spesso, l’ispirazione si trova nei vari dialetti: “Un uovo si schiude dentro a un forno a microonde. Cosa dice il pulcino appena uscito dal guscio? Pijo… foco!”. E ancora, altri auguri divertenti Pasqua:

“Un calabrese in cerca di un dolce da portare in tavola per Pasqua va in pasticceria e domanda:
– Pe favuri, mi darebbe una colomba?
– La vuole Motta?
– Perché, me la vole dare viva?”.

Infine, per chi ama la cultura, suggerimenti di livello possono arrivare dai classici della letteratura italiana. E allora chiudiamo questa carrellata di auguri Pasqua 2017 con Gianni Rodari, tanto semplice quanto geniale. Ecco la sua filastrocca “Dall’uovo di Pasqua”.

“Dall’uovo di Pasqua
è uscito un pulcino
di gesso arancione
col becco turchino.
Ha detto: “Vado,
mi metto in viaggio
e porto a tutti
un grande messaggio”.
E volteggiando
di qua e di là
attraversando
paesi e città
ha scritto sui muri,
nel cielo e per terra:
“Viva la pace,
abbasso la guerra”.

 

 

 

 

giro di prostituzione a Milano
Mondo
Milano, prostitute messe in vendita insieme al marciapiede occupato

Giro di prostituzione a Milano I protettori incassavano soldi anche per la porzione di marciapiede che le ragazze occupavano Non intascavano solo i soldi che le schiave-prostitute incassavano con le loro prestazioni sessuali, ma anche una percentuale derivante dall’occupazione della parte di marciapiede sul quale dovevano mettere in mostra se stesse per attirare i …

Meredith Kercher uccisa a Perugia nel 2007
Mondo
Omicidio Meredith, la famiglia: ‘assoluzione scioccante’

Meredith Kercher uccisa a Perugia nel 2007 La famiglia della ragazza uccisa a Perugia nel 2007 ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo assoluzione Sollecito e assoluzione Amanda Knox. Dopo la sentenza della Corte di Cassazione su omicidio Meredith Kercher, che ha sancito assoluzione Sollecito e assoluzione Amanda Knox, la famiglia della ragazza …

venerdì 17 perché porta sfortuna
Mondo
Venerdì 17, il giorno più temuto: perché porta sfortuna?

Venerdì 17 perché porta sfortuna Dalla filosofia alla religione, ecco perché il venerdì 17 è diventato nell’immaginario collettivo il giorno della “sfortuna”. Ci siamo, è giunta l’ora del primo venerdì 17 del 2015. Più volte il Cicap, il Comitato italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, ha organizzato proprio di venerdì 17 …