Abbigliamento indecente: vietato indossare i leggings

leggings vietati nel Montana
Moda

Leggings vietati nel Montana

In Montana, Stati Uniti, una nuova legge vieta di portare gli yoga pants perché considerati indecenti.

La table House Bill 365, promossa da David Moore repubblicano, potrebbe essere una legge che entrerà nella storia dello Stato del Montana anche se, probabilmente, avrà vita breve.

Pare, infatti che la nuova normativa dichiari illegali gli yoga pants, la versione sportiva dei leggings, pantacollant molto apprezzati dalle donne e, soprattutto, dalle sportive che ne apprezzano la versatilità e l’aderenza. Caratteristiche che hanno spinto David Moore a considerarli fuori legge nel Montana, poiché sarebbero abbigliamento indecente, ovvero atti osceni in luogo pubblico.

La proposta avanzata dal consigliere repubblicano è stata approvata all’unanimità dalla commissione legislativa dello Stato. Con questa nuova legge viene ampliata la definizione di abbigliamento indecente verso quegli indumenti che mettono in evidenza i genitali, il pube o i capezzoli femminili.

A chi gli chiede se non sia esagerato arrestare qualcuno perché “reo” di avere una parte del corpo scoperta, Moore ha risposto di non avere alcun problema al riguardo e che la proposta è stata accettata e votata dall’intera commissione, nonostante, qualche dubbio iniziale.

Moore e il professore in pensione Walt Hill hanno redatto la legge 365 in seguito al flash mob “As bare as you dare”, una passeggiata in bicicletta da nudi, che avrebbe scandalizzato alcuni residenti di Missoula lo scorso 17 Agosto.

La Corte Suprema statunitense, nel 1991 ha stabilito che la proibizione della nudità pubblica era costituzionale nel caso in cui la nudità non fosse considerata una libera espressione.

Gli organizzatori di “As bare as you Dare” considerano questo evento come un momento dedicato alla celebrazione dell’immagine del corpo, unito al diritto dei ciclisti di utilizzare le strade pubbliche.

Un pool di legali del Montana sta lavorando per ottenere la cancellazione della legge 365. In Montana, nel caso una persona venisse condannata per abbigliamento indecente per tre volte, può finire all’ergastolo e ricevere una multa di10.000 dollari.

 

Moda
Jeans moderni: la guida alla scelta giusta

Diciamolo chiaramente: nessun uomo ha abbastanza jeans moderni nel proprio armadio. Attenzione perché non parliamo di quei jeans classici, monocolore e scuri, ma di un capo più versatile e brioso. Questo tipo di jeans riesce a sdrammatizzare ogni outfit rendendolo di tendenza. Ma vediamo come scegliere i migliori jeans moderni …

fashion-2400729_1920_513x600
Moda
La rivoluzione del fashion word: la moda curvy

Negli ultimi anni abbiamo potuto assistere ad un cambiamento piuttosto sostanziale sul panorama mondiale della moda. Se fino a qualche anno fa, la moda era prerogativa assoluta delle top model magrissime ed esteticamente e socialmente riconosciute, oggi siamo spettatori di una nuova apertura mentale verso le curve morbide delle donne. …

Moda
Ciondoli: oro o argento, tutte le proposte per la prossima estate

La bellezza dei ciondoli oro e argento Virgola La nuova collezione estiva Qual è la soluzione per risultare belle e attraenti anche con l’arrivo dell’estate? Grazie ai gioielli personalizzati Oro Argento e Virgola, ciondoli oro o argento che renderanno ciascun abbinamento unico e speciale, capace di raccontare una storia diversa. …