‘Abbiamo i mitra, vi teniamo d’occhio’: la mafia minaccia M5S

la mafia minaccia m5s
Mondo

Davide Russo candidato sindaco Bronte

Minacce intimidatorie a Davide Russo, candidato sindaco a Bronte per il Movimento 5 Stelle. Il Prefetto convoca comitato di sicurezza.

Convocato d’urgenza il comitato per l’ordine e la sicurezza dal Prefetto Federico, per decidere il da farsi dopo le numerose minacce subite da Davide Russo, candidato sindaco per la città di Bronte insieme al Movimento 5 Stelle e agli altri attivisti della cittadina etnea.

Domenica 26 aprile, i rappresentanti dei pentastellati hanno denunciato forze dell’ordine una serie di messaggi intimidatori e minatori subiti nelle ultime settimane: il primo venne recapitato lo scorso 8 aprile, ed era inserito in un Dvd dal titolo “Godete finché potete” dal contenuto pornografico, nel quale gli autori avevano inserito, sia all’inizio che alla fine, fotogrammi di una Renault rossa in fiamme.

Il 21 aprile, lo stesso Dvd fu inviato alla sede del partito di Beppe Grillo mentre si teneva una riunione. A queste minacce se n’è aggiunta un’altra, inviata domenica sera a casa di Enrico Greco, uno degli attivisti del M5S che si occupa della comunicazione. Si trattava di un messaggio minatorio alquanto esplicito: “Sappiamo chi siete, sappiamo dove trovarvi”.

Russo e Greco, a questo punto, si sono recati dalla Guardia di Finanza per denunciare l’accaduto. Tuttavia, una volta rientrati dalla caserma, trovano nuove ed inquietanti minacce: Greco scorge delle ombre nei pressi della sua abitazione e subito dopo trova l’ennesimo messaggio, ancora più violento: “Solo la merda se la fa con i finanzieri, ma attenti, loro hanno pistole noi i mitra. Vi teniamo d’occhio”.

Una preoccupante escalation che ha messo in moto i senatori pentastellati Nunzia Catalfo e Mario Giarrusso, i quali hanno subito stretto una collaborazione con istituzioni e forze dell’ordine: “Se pensano che ci tireremo indietro si sbagliano di grosso”.

Le minacce ai candidati del M5S al candidato sindaco e al consiglio di Bronte: “suscitano sgomento e sdegno” ha dichiarato il sindaco, Pino Firrarello, che esprime il “massimo della solidarietà”, invitando i rappresentanti del Movimento 5 Stelle a proseguire nella loro attività politica per combattere in difesa dei principi di democrazia e, soprattutto a non arrendersi di fronte alle minacce della criminalità organizzata.

giro di prostituzione a Milano
Mondo
Milano, prostitute messe in vendita insieme al marciapiede occupato

Giro di prostituzione a Milano I protettori incassavano soldi anche per la porzione di marciapiede che le ragazze occupavano Non intascavano solo i soldi che le schiave-prostitute incassavano con le loro prestazioni sessuali, ma anche una percentuale derivante dall’occupazione della parte di marciapiede sul quale dovevano mettere in mostra se stesse per attirare i …

Meredith Kercher uccisa a Perugia nel 2007
Mondo
Omicidio Meredith, la famiglia: ‘assoluzione scioccante’

Meredith Kercher uccisa a Perugia nel 2007 La famiglia della ragazza uccisa a Perugia nel 2007 ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo assoluzione Sollecito e assoluzione Amanda Knox. Dopo la sentenza della Corte di Cassazione su omicidio Meredith Kercher, che ha sancito assoluzione Sollecito e assoluzione Amanda Knox, la famiglia della ragazza …

venerdì 17 perché porta sfortuna
Mondo
Venerdì 17, il giorno più temuto: perché porta sfortuna?

Venerdì 17 perché porta sfortuna Dalla filosofia alla religione, ecco perché il venerdì 17 è diventato nell’immaginario collettivo il giorno della “sfortuna”. Ci siamo, è giunta l’ora del primo venerdì 17 del 2015. Più volte il Cicap, il Comitato italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, ha organizzato proprio di venerdì 17 …