10 buoni motivi per guardare il ‘derbino’ Inter-Milan

derbino inter milan
Sport

10 buoni motivi per guardare inter-milan
Nonostante la classifica pianga per entrambe le squadre, ci sono dei validi motivi, soprattutto extracalcistici, per guardare il derby Inter-Milan.
Milano si prepara a vivere uno dei derby più “scarsi” della sua storia calcistica. Le squadre, in Serie A, sono lontane dalla zona-Europa; la città è sconvolta per la tragedia avvenuta al Palazzo di Giustizia e si è ritrovata nel fuoco delle polemiche legate ai lavori in ritardo dell’Expo che partirà il primo maggio.

Non è facile trovare 10 buoni motivi per guardare comunque Inter-Milan, eppure ecco alcuni consigli per guardare un derby che, calcisticamente parlando, non ha alcun tipo di appeal.

1. La metropolitana – Sì, tra i 10 buoni motivi per per guardare Inter-Milan c’è proprio una metropolitana. Infatti, quello che si giocherà domenica 19 aprile, sarà l’ultimo derby senza linea metro in zona San Siro.

Verrà inaugurata il 29 aprile la nuova tratta della linea Lilla che arriverà proprio nei pressi dello stadio Meazza. Domenica, per l’ultima volta, i tifosi delle due squadre milanesi scenderanno a piazzale Lotto e percorreranno a piedi viale Caprilli fino ai cancelli di San Siro.

2. Non è il peggior derby della storia – Un consiglio per guardare Inter-Milan? Basta rivolgersi alla statistica. I numeri, infatti, ci dicono che quella di domenica non sarà la stracittadina più scadente.

Attualmente, in classifica, il Milan è ottavo, mentre l’Inter è nona. Nel febbraio del 1958, i nerazzurri erano in ottava posizione, mentre i rossoneri erano addirittura decimi. In quell’occasione, la partita terminò in parità, 2-2.

3. E se fosse la partita del Profeta? – Dov’è finito Hernanes? Richiesto con insistenza da Mazzarri e strapagato da Thohir, il brasiliano in nerazzurro non si è mai espresso al massimo e, con l’arrivo di Mancini, è finito ai margini della squadra.

A Verona, però, il tecnico di Jesi ha rispolverato il “Profeta” che ha ripagato la fiducia dell’allenatore sfoderando una buona prestazione. Nel derby dovrebbe essere riconfermato, e chissà che per il giocatore questa sfida non possa diventare lo spartiacque della sua avventura interista.

4. La sorpresa Suso – Oggetto misterioso fino a poco tempo fa, Suso è stato gettato nella mischia da Inzaghi contro la Samp e il calciatore si è destreggiato piuttosto bene.

Chissà se il tecnico rossonero deciderà di rischiarlo fin dall’inizio del derby: e se lo “sconosciuto” Suso diventasse eroe del derby ed uno dei maggiori motivi per guardare Inter-Milan?

5. Assi in porta – Le rose di Inter e Milan lasciano a desiderare, e se volete un consiglio per vedere il derby, concentratevi sulle due porte. Sì, le milanesi hanno ottimi portieri: Handanovic da una parte e Diego Lopez dall’altra, con le loro prodezze potrebbero risultare decisivi.

6. Milano va di…moda – Uno dei buoni motivi per prestare attenzione a Inter-Milan è, senza ombra di dubbio, la moda. Il capoluogo lombardo da sempre ha nella moda uno dei suoi punti di forza.

Gli attuali allenatori delle due formazioni, sotto questo punto di vista, non hanno lacune: Mancini e Inzaghi, infatti, sono sempre curati nel look e nell’acconciatura. Dunque, se nel calcio Milano fa acqua da tutte le parti, nella moda la città meneghina vince ancora.

7. Il miraggio Europa – Nella stagione 2015-2016, per la prima volta in 60 anni Milano potrebbe guardare l’Europa del calcio molto da lontano. Il Milan si trova a 7 lunghezze dal quinto-sesto posto, l’Inter addirittura a 8 punti.

Tra i buoni motivi per assistere al derby, c’è quello che le due squadre dovranno necessariamente giocare per vincere, favorendo, chissà, anche lo spettacolo.

8. Qui Milano, a voi Asia – Il nuovo proprietario dell’Inter è l’indonesiano Thohir, il prossimo patron del Milan, molto probabilmente, sarà il cinese Mister Lee.

La milano del calcio, dunque, si appresta a passare sotto la “dominazione asiatica”. Addio ai bei tempi in cui il petroliere Angelo Moratti e Andrea Rizzoli, figlio dell’editore Angelo, si fronteggiavano nelle stracittadine.

9. C’è ancora la…Champions – Se cercate dei buoni motivi per guardare Inter-Milan, nonostante il pessimo momento che stanno vivendo le due formazioni, non dimenticate…la Champions.

Proprio così, perché la città di Milano è di gran lunga la capitale delle Coppe dei Campioni. Con 7 trionfi del Milan e 3 dell’Inter, il capoluogo lombardo prevale nettamente su Torino, ferma alle 2 vittorie della Juve.

In ambito europeo, Milano è l’unica città ad avere due squadre che hanno vinto la Champions League.
10. La Madonnina farà il “miracolo”? – Uno dei buoni motivi per fermarsi a guardare Inter-Milan domenica 19 aprile è di natura “mistica”. Come ogni derby che si rispetti, anche quello di Milano ha il suo simbolo: la Madonnina che domina sull’intera città dall’alto del Duomo.

E allora, chissà che la “mia bela Madunina” non dia una mano ad Inter e Milan per giocare un match piacevole e spettacolare.

abbigliamento-ciclismo_mtb1_800x500
Sport
Il giusto abbigliamento e gli accessori per le MTB

La mountain bike è uno sport molto bello e praticato da tantissime persone in tutta Italia. Per praticare questo sport, non solo è necessario avere il giusto mezzo, ma è importante dotarsi anche del giusto equipaggiamento. Per questo abbiamo deciso di pubblicare un articolo che potesse essere di aiuto per …

la Juventus vuole indietro gli scudetti
Sport
Sentenza Calciopoli: dopo prescrizione Moggi, scudetti alla Juve?

La Juventus vuole indietro gli scudetti Juventus pronta alla battaglia legale, dopo sentenza Calciopoli, per chiedere 444 milioni di euro di danni e la restituzione di 2 scudetti. Calciopoli non si è conclusa con la prescrizione Moggi e degli altri imputati. Ora, la battaglia giudiziaria diventa politica. In ballo ci sono i soldi e …

real madrid
Sport
Real Madrid, i 10 peggiori acquisti della sua storia

Da Samuel a Cassano, ecco i 10 calciatori che, comprati dal Real a caro prezzo, in realtà si sono rivelati dei bidoni. La storia del calcio è costellata dei cosiddetti “bidoni”, giocatori pagati svariati milioni di euro, rivelatisi poi, sul campo, dei veri e propri fallimenti. Quando a sbagliare sono …