Tappi della birra: tante idee che stimolano la creatività
- Categoria : Mondo
Con il caldo aumentano le occasioni per stappare una bella birra gelata tra una chiacchiera e l’altra, magari davanti a una pizza o sul lettino a bordo piscina. Cosa fare di tutti quei tappi avanzati? L’alternativa al riciclo classico è il riciclo creativo
I tappi della birra, dei succhi di frutta o di altre bevande possono essere riutilizzati per preparare oggetti originali e con cui decorare la casa e piccoli bijoux che lasceranno i vostri amici a bocca aperta.
Ecco per voi abbiamo selezionato alcune creazioni creative:
Bacheca magnetica
La bacheca magnetica è possibile realizzarla prendendo una base di cartone o di legno e applicando tutti i tappi creando delle file simmetriche, potendola utilizzare sia come decorazione per la casa e per l’ufficio, sia come una vera e propria lavagna magnetica su cui segnalare i propri impegni, da annotare su foglietti colorati.
Sottobicchieri
Grazie ai tappi di bottiglia potrete creare dei sottobicchieri o dei sottotazza. Potrete utilizzare una base di cartoncino robusto, di compensato o di sughero. Dovrete incollare i tappi alla base dei sottobicchieri con la colla a caldo. La base del vostro sottotazza potrà essere di qualsiasi forma, ad esempio circolare o quadrata.
Collane
Dai rifiuti possono nascere dei gioielli riciclati di design. Ad esempio un tappo di bottiglia può trasformarsi facilmente in un ciondolo o in un ornamento per una collana dalla struttura metallica, come quella che potete ammirare nella foto. Gli eco-bijoux nascono anche dal riciclo creativo della tastiera del pc, dei tappi di plastica e delle lattine.