‘Non ci resta che piangere’: la strepitosa coppia Troisi-Benigni torna al cinema

non ci resta che piangere torna al cinema
Spettacoli & TV

Non ci resta che piangere torna al cinema

Dal 2 al 4 marzo verrà riproposto “Non ci resta che piangere” in una versione completamente restaurata

Era il 21 dicembre del 1984, quando in tutti i cinema approdava la meravigliosa coppia Roberto BenigniMassimo Troisi con “Non ci resta che piangere”, uno dei film entrati nella storia della comicità italiana. A poco più di trent’anni dal suo debutto, la pellicola ritornerà nelle sale cinematografiche, dal 2 al 4 marzo, in una versione completamenterestaurata.

Sarà possibile, dunque, recuperare il fascino cinematografico offerto da questo splendido film, grazie alla nuova versione restaurata e rimasterizzata con il contributo di Mediaset, Roberto Benigni, Film&Video e Lucky Red che si occuperà della distribuzione della pellicola in tutte le sale italiane. Un tuffo nel passato, insieme a due grandi artisti del cinema italiano, per ridere e rendere omaggio alla memoria del grande Massimo Troisi.

La trama del film parla del viaggio nel passato del maestro Saverio (Roberto Benigni) e del bidello Mario (Massimo Troisi). Entrambi finiscono in un’epoca di svolta per la storia dell’umanità: siamo, infatti, intorno alla fine del 1400, a ridosso della partenza di Cristoforo Colombo per le Indie e della scoperta dell’America che segnerà la fine dell’età medievale.

Tra battute esilaranti, equivoci, amori più o meno ricambiati e grandi personaggi storici come Savonarola Leonardo Da Vinci, i due amici si metteranno sulle tracce di Cristoforo Colombo per cercare di fermarlo. Insomma, dal 2 al 4 marzo, ci sarà l’occasione per tornare a ridere insieme alla coppia Troisi-Benigni e per rivedere la celebre ed esilarante scena della “lettera a Savonarola”.

 

 

 

 

 

breaking bad 10 anni di una delle serie tv più amate di sempre_800x449
Spettacoli & TV
Breaking Bad, 10 anni di una delle serie tv più amate di sempre

Dopo ben 10 anni di attività, Breaking Bad è ancora una delle serie tv più amate e seguite di sempre. Nata da un’idea di Vince Gilligan, la serie va in onda per la prima volta nella storia poco più di dieci fa sul canale americano AMC e in quel momento …

programmi-tv_800x600
Spettacoli & TV
Fiction spagnole, un successo inatteso

Cosa guardiamo stasera in tv? Tra le mille proposte che il digitale terrestre e le tv satellitari propongono ogni giorno uno spazio importante da almeno tre o quattro anni lo trovano le fiction spagnole che hanno avuto grande fortuna in Italia: Il segreto e Una vita, Velvet, Il Principe e …

GOMORRA
Spettacoli & TV
Gomorra Serie TV

La serie tv Gomorra ha avuto un successo quasi storico per quel che riguarda questo tipo di programmi italiani. Una serie che si rifà al libro scritto da Roberto Saviano e che riprende nei dettagli tutto ciò che lo scrittore riporta nella sua storia. Si tratta infatti delle vicende legate …