Made in Sud: pubblico in delirio per imitazione-parodia di Gigi D’Alessio
- Categoria : Spettacoli & TV

Francesco Cicchella comico di Made in Sud
La prima puntata del 3 marzo ha confermato il grande successo dello show comico di Raidue. Il pubblico ha elogiato soprattutto Francesco Cicchella per l’esilarante imitazione di Gigi D’Alessio.
Martedì 3 marzo, su Raidue, è tornato “Made in Sud”. Il programma comico prevede undici puntate e, fin dall’esordio, ha spopolato. Anche in rete i fans si sono scatenati con l’hashtag di Twitter #madeinsud, commentando positivamente le nuove parodie degli artisti meridionali saliti sul palco.
I comici, infatti, stanno riscuotendo un clamoroso successo. Tra i più apprezzati, finora, c’è sicuramente Francesco Cicchella. Quest’ultimo ha puntato su un personaggio che, oltre ad essere popolare, scatena sempre discussioni e dibattiti. Stiamo parlando di Gigi D’Alessio.
L’imitazione-parodia è stata, a dir poco, impeccabile. Nella sua versione, l’artista copia senza indugio altri cantanti. Esibendosi in un brano che parla di un uomo che scopre di essere stato tradito dalla moglie, ha pensato di chiudere con una strofa alquanto familiare: “finché la barca va”.
Fatima Trotta, immediatamente, gli ha fatto notare che la canzone è di una “certa” Orietta Berti. E lui, senza indugio, ha ribattuto: “No, l’ho scritta io e poi l’ho data ad Orietta”.
Spettacolare anche la telefonata con la compagna Anna Tatangelo. La cantante è adirata con lui perché ha osato andare in bagno, senza lasciare la finestra aperta. Il finto Gigi, allora, le ha dedicato uno dei suoi successi, la canzone“Non riattaccare” e ha concluso giustificandosi con un: “ero costipato”. Naturalmente non poteva che salutarla con un bel “ciao muchacha”.
L’esibizione è stata tra le più commentate in rete e ha rappresentato uno dei momenti preferiti da parte degli spettatori, tanto che c’è stato chi ha sperato che Francesco Cicchella concedesse un clamoroso bis.
Il comico, oltre a farsi apprezzare per il talento e per l’imitazione ben riuscita, è stato anche capace di compiere un vero e proprio miracolo: infatti, se da un lato il Gigi D’Alessio “originale” divide l’opinione pubblica tra chi lo stima e lo ama e chi, dall’altro, gli lancia accuse e attacchi ben poco ortodossi, la parodia ha saputo farsi amare da tutti.