Lingerie 2022: le tendenze

Prodotti e Servizi

La lingerie è quell’elemento che permette ad ogni persona, soprattutto a ogni donna, di sentirsi davvero unica e speciale. Non parliamo soltanto di pizzi e velluti che rendono il corpo più provocante, ma anche di modelli che vestano la nostra fisicità, come dimostrano le tendenze lingerie 2022.

Visitando il sito e-commerce di lingerie Oh La Bra, possiamo trovare diversi modelli capaci di adeguarsi a tutte le nostre esigenze. Ricordiamo che non siamo noi che dobbiamo adattarci alla lingerie, ma questa che deve essere affine al nostro corpo affinché possa davvero essere quell’elemento speciale che tutte le donne desiderano.

Per coniugare eleganza e Tendenza, scopriamo insieme quali sono le tendenze lingerie 2022 che ci aspettano per questa nuova stagione.

La parola chiave chiave delle tendenze lingerie 2022: drammaticità

 Che si tratti del materiale o soprattutto dei colori, la drammaticità è il punto chiave delle tendenze lingerie 2022. I colori intensi e forti come il vinaccia, il limone selvatico o il blu Cina sono i preferiti di questa nuova stagione e veri e proprio protagonisti grazie ai materiali preziosi come l’organza e il velluto devoré che dopo diversi anni di assenza hanno rifatto la loro comparsa.

Tessuti jacquard con pattern damascati, merletti e pizzi, contraddistinguono come sempre la lingerie femminile che anche nelle tendenze 2022 più drammatiche non perde mai propria sensualità. Questa permette di illuminare ed esaltare la fisicità di ogni donna proprio come avveniva in tempi indietro, gli stessi a cui questi materiali si spirano per rendere più sensuale il corpo.

Lingerie sì, ma comoda

 Quando pensiamo alla lingerie tutto ciò che abbiamo in mente è un tipo di abbigliamento intimo che sia prima di tutto sexy e sensuale. In questo caso la comodità e la praticità passano in secondo piano rendendo però al tempo stesso faticoso e difficoltoso indossare un capo che in molti casi abbiamo pagato anche profumatamente.

Complice la recente pandemia e la voglia di ritorno alla comodità, le tendenze lingerie 2022 guardano prima di tutto alla vestibilità del prodotto. Non è raro trovare in questa stagione capi che siano più casual e informali, un intimo che sappia essere sempre provocante ma senza cuciture, ferretti o altri tipi di costrizioni che molti casi rendono davvero poco pratico il capo. Si ritorna quindi alle forme basilari, a materiali naturali organici ma anche ai colori tenui.

Sfatato il mito che i colori come biscotto, caffellatte, terracotta e rosa carne non possano essere provocanti, le tendenze lingerie 2022 vedono un grande ritorno di questi capi che avvolgono con eleganza e sofisticatezza il corpo di ogni donna.

Il green anche nella lingerie

 Il tema dell’attenzione verso tutto ciò che sia “green”, ovvero sostenibile dal punto di vista economico e naturale, è sempre più sentito anche nell’ambito della moda. La lingerie non fa eccezione e riprende questo concetto nei materiali, nei colori e nelle decorazioni.

Le palette caratterizzate dal verde muschio, il verde oliva e il pernice, mixate con materiali naturali e al tempo stesso impalpabile, sono protagonisti di forme semplici che vengono disegnate in funzione del corpo di ogni singola donna.

La lingerie non è solo quello da nascondere

 Quando parliamo di lingerie siamo portati a pensare alla tipologia di abbigliamento come reggiseni e slip. In realtà la lingerie copre una sezione molto più ampia di abbigliamenti. Gli stessi pigiami e le vestaglie sono parte integrante delle tendenze lingerie 2022.

Tra le tendenze lingerie 2022 c’è quindi un ritorno al passato, la riscoperta di corpetti che possono essere mostrati con delicatezza e senza esagerare, il ritorno alle coulotte, pratiche e comode, ma soprattutto all’intimo da notte sensuale.

I colori e i materiali sono quindi ripresi anche per i pigiami che permettono di passare una notte all’insegna della sensualità.

Prodotti e Servizi
Condizionatori Industriali: le soluzioni Green

Nella vita di tutti i giorni stiamo cercando di apportare quotidianamente delle piccole modifiche green alle nostre abitudini. Proviamo ad essere più attenti allo spreco energetico, a differenziare meglio i rifiuti, optiamo per una spesa sostenibile e a chilometro zero… ma non solo. Anche nelle scelte casalinghe relative alla climatizzazione, …

Prodotti e Servizi
I vantaggi della cottura nelle pentole in terracotta

Nelle nostre cucine esistono tantissimi tipi diversi di pentole: in acciaio inox, in alluminio, in vetro temperato, in ceramica e molte altre ancora. Un posto di tutto rispetto è sicuramente occupato dalle pentole e dai tegami in terracotta. Si tratta di strumenti di diverse forme e dimensioni, generalmente dotati anche …

Prodotti e Servizi
Assicurazione rimorchio: tutto quello che c’è da sapere

Sono molti i casi in cui è necessario disporre di un rimorchio con gancio da traino da attaccare alla propria autovettura: trasporto di mezzi secondari, di mobili e, in generale, di carichi pesanti come camper o roulotte. Per quanto sia uno strumento comodo e che può essere davvero utile in …