Le bustine di gel di silice a cosa servono?

bustine di gel di silice
Salute & Benessere

Quante volte hai buttato quelle, inutili bustine bianche che trovi nella borse, valigie, beauty-case, elettrodomestici appena comprati? Queste fantomatiche bustine bianche contengono piccole palline trasparenti bianche o, talvolta, colorate di cosa si tratta?

Queste bustine contengono gel di silice, ottenute tramite un processo di sintesi, rendendo acida una soluzione di silicato di sodio. La proprietà per cui il gel di silice viene trovato così frequentemente è la sua grande e utilissima capacità di assorbimento: in pratica, le bustine bianche proteggono i tessuti, gli oggetti elettronici e i cibi dall’umidità dei magazzini e fanno in modo che non si rovinino.

Sicuramente anche tu,  non sapendo che farne, butti i sacchetti di gel di silice nel cestino?

Sicuramente ti sarà capitato ma noi ti forniamo  un breve ma esaustivo elenco di motivi per cui non potrai più fare a meno del gel di silice!

CONTINUA…….pag.2

Salute & Benessere
Equilibrio e benessere intestinale nella vita quotidiana: un aiuto dai probiotici

L’equilibrio intestinale è fondamentale per la salute di tutto l’organismo. Infatti, fastidiosi disturbi come diarrea e colite possono rallentare la nostra quotidianità. Vediamo come prenderci cura del nostro intestino con l’aiuto dei probiotici e di alcune sane abitudini. Diarrea, perché può insorgere? La diarrea è un disturbo dell’evacuazione, caratterizzato dall’emissione rapida di feci abbondanti …

Salute & Benessere
Scopriamo l’importanza dei sali minerali quando si fa sport

Se svolgiamo attività sportiva, tendiamo a sudare di più e a perdere liquidi e sali minerali preziosi per l’equilibrio del nostro organismo. Con l’aiuto di una dieta equilibrata a completa, un integratore efficace di sali minerali e altre importanti sostanze, potremo recuperare energia preziosa. Scopriamo di più. Sali minerali: di …

Salute & Benessere
Gummy smile, quando il sorriso è ‘gengivale’

Sorridere in maniera aperta e spontanea è un presidio di benessere assoluto. Star bene con se stessi è un traguardo che si può raggiungere per step: senza dubbio innamorarsi della propria immagine e del sorriso che ogni giorno utilizziamo quale biglietto da visita nelle attività conviviali e sul lavoro rappresenta …