Le bustine di gel di silice a cosa servono?

bustine di gel di silice
Salute & Benessere

Quante volte hai buttato quelle, inutili bustine bianche che trovi nella borse, valigie, beauty-case, elettrodomestici appena comprati? Queste fantomatiche bustine bianche contengono piccole palline trasparenti bianche o, talvolta, colorate di cosa si tratta?

Queste bustine contengono gel di silice, ottenute tramite un processo di sintesi, rendendo acida una soluzione di silicato di sodio. La proprietà per cui il gel di silice viene trovato così frequentemente è la sua grande e utilissima capacità di assorbimento: in pratica, le bustine bianche proteggono i tessuti, gli oggetti elettronici e i cibi dall’umidità dei magazzini e fanno in modo che non si rovinino.

Sicuramente anche tu,  non sapendo che farne, butti i sacchetti di gel di silice nel cestino?

Sicuramente ti sarà capitato ma noi ti forniamo  un breve ma esaustivo elenco di motivi per cui non potrai più fare a meno del gel di silice!

CONTINUA…….pag.2

Salute & Benessere
Quando e come assumere gli integratori nutraceutici

Per ottenere il benessere psicologico e fisico che si auspica, non è detto che uno stile di vita sano, basato su un regime alimentare equilibrato, da solo sia sufficiente. Niente paura, però, perché è sempre possibile dare al proprio corpo il sostegno di cui ha bisogno grazie a degli integratori …

Salute & Benessere
Quali rimedi per emorroidi applicare per ridurre il fastidio?

Se si potesse scegliere di non avere le emorroidi infiammate, tutto sarebbe più facile. Purtroppo, invece, questa sgradevole evenienza ci coglie nei momenti peggiori (non ce n’è mai uno giusto), portando con sé sintomi poco simpatici. Rimedi per emorroidi e ragadi sono spesso ricercati. Infatti, i due disturbi, pur essendo …

Salute & Benessere
Perché può insorgere il reflusso gastrico?

Scopriamo cause e possibili rimedi Dopo i pasti o nelle ore notturne, può capitare di avvertire un liquido amaro o acido in bocca, assieme alla sensazione di bruciore alla gola. Non dobbiamo preoccuparci, anche se può essere spiacevole: si tratta di reflusso gastrico. Si tratta di un disturbo che potrebbe …