La scrivania da ufficio perfetta per tre stili d’arredamento

13_600x600
Prodotti e Servizi

Minimal e moderna, Classica o Shabby-chic?

Scegliere la scrivania giusta è fondamentale per creare un ambiente dove i diversi elementi risultano coerenti e legati da uno stesso stile. La scrivania da ufficio perfetta dipende dallo stile e dal concept del vostro ufficio. I materiali, le forme, i colori vengono declinati in maniera diversa in base al design dell’ambiente di lavoro.

Uno stile Minimal? Richiede una scrivania da ufficio essenziale

Quando lavorate alla scrivania sono pochi gli strumenti che realmente vi occorrono, ma spesso i cassetti e gli scomparti della scrivania si riempiono di fogli e oggetti inutili. Per evitare di cadere in tentazione e ammassare fogli e documenti, è sicuramente utile scegliere una scrivania da ufficio minimal, con corpo in acciaio o in plastica abs dalle linee sottili. Insieme alla scrivania si può scegliere uno sgabello o una seduta dallo stile essential, cercando di coniugare comodità ed estetica. Per completare l’arredo piccoli dettagli sul piano oppure elementi da appendere alle pareti, come delle mensole che possono essere d’aiuto evitando di ingombrare la scrivania da ufficio con prodotti superflui. Un altro modo per evitare di ingombrare il piano è quello di scegliere un modello di scrivania da ufficio con cassetti estraibili. Seguendo questi accorgimenti alleggerirete almeno una zona dell’ufficio, con un grande risultato non solo per la vista ma anche per la qualità del lavoro.

Legno massello per uno stile classico

Se il vostro stile è classico scegliete il legno. Da evitare le linee troppo spigolose e squadrate. Spazio invece ad un’ampia scrivania da ufficio in legno massello, e sedute direzionabili in pelle o con dettagli in velluto. Grandi vetrine, librerie e tappeti completano poi l’arredo che deve comunicare sempre un senso di calore. Privilegiare il noce, o il rovere permette subito di dare valore all’ufficio, che verrà illuminato con lampade dai dettagli curati. L’aspetto positivo dello stile classico è senz’altro la sua durata nel tempo: la scelta dei materiali come una scrivania da ufficio in legno e finiture di pregio e sedute imbottite si può rivelare un valido investimento.

Romanticismo e atmosfere Shabby Chic

Per chi non rinuncia alle atmosfere romantiche c’è la possibilità di arredare l’ufficio o lo studio con uno stile shabbychic. Legno effetto invecchiato, colori pastello, fiori ad adornare l’ambiente e un gusto leggermente rustico: ricreare uno studio shabbychic è semplice. E per la scrivania? Il vostro studio o il vostro ufficio necessitano di elementi d’arredo e colori in grado di creare un connubio e dare vita a una stanza dove concentrarsi e lavorare in serenità. Ecco perché una scrivania da ufficio in stile shabbychic dovrebbe essere preferibilmente bianca e avere un aspetto vissuto, quindi potreste far restaurare dei vecchi arredi. Tutti gli elementi, nello stile shabby chic devono dare l’idea di un ambiente vissuto, con mobili dal sapore antico ma dal taglio romantico. Il vostro studio non deve necessariamente contenere pezzi d’antiquariato, basta saper trasformare gli oggetti e donargli quell’effetto anticato che è la cifra distintiva dello shabby-chic.

studente-top-metodo-di-studio-trininity-news_800x533
Prodotti e Servizi
Il miglior metodo di studio? 3 domande da porti sempre per impostarlo

Metodo di studio è la parola più inflazionata all’interno dei contesti universitari. Voglio migliorare il mio metodo di studio, vorrei cambiare il modo in cui studio, voglio trovare il metodo che fa per me, sono delle domande ripetute costantemente dagli studenti universitari. Si pensa che esista una regola universale che …

bluetooth connettivita_794x600
Prodotti e Servizi
Ericsson e Bluetooth: le origini della tecnologia

La storia del Bluetooth: il marchio Ericsson C’è chi fa risalire l’origine della parola Bluetooth che da il nome alla tecnologia che tutti oggi conoscono, ad una casata reale, esattamente a quella relativa al re vichingo Aroldo I di Danimarca il vocabolo Bluetooth è termine inglese tradotto da un termine …

piscine_800x534
Prodotti e Servizi
Come farsi una piscina risparmiando

Costruire una piscina nel proprio giardino è il sogno di molti, sebbene l’acquisto e l’istallazione comportano un investimento particolarmente importante. Al giorno d’oggi tuttavia costruire una piscina non è più impossibile, infatti con la realizzazione di diversi modelli, i costi si sono notevolmente ridotti. I prezzi variano in base al tipo …