Gioielli maschili: Ecco perchè il bracciale è la scelta perfetta
- Categoria : Moda
UN BRACCIALE PER AMICO
Generalmente siamo abituati ad abbinare i gioielli a un pubblico femminile. Sarà per abitudine, sarà perchè la donna è per sua natura attratta da tutto ciò che può esaltarne bellezza e femminilità, ma siamo proprio abituati a fare questo tipo di abbinamento mentale. In realtà i tempi in cui viviamo ci stanno sottoponendo a sostanziali mutamenti che vedono sempre meno differenze di genere. Di conseguenza l’utilizzo di accessori moda può essere applicato indistintamente a uomini e donne.
Quale può essere tuttavia il gioiello più indicato per un uomo?
I bracciali maschili sembrano essere la scelta perfetta.
Qualcuno potrebbe forse domandarsi perchè e la risposta sarà più facile di quanto si pensi.
Basterà seguire alcuni piccoli ragionamenti e conoscere bene se stessi oppure il fortunato destinatario del vostro dono.
Un bracciale può fare la differenza e dimostrarsi realmente un amico fidato da sfoggiare nella quotidianità così come nelle occasioni speciali offrendo un tocco di classe e una precisa e decisa scelta stilistica. Per dire e far dire al tuo lui: mai più senza, per creare e vestire lo stupore, per distinguersi senza remore.
LA SCELTA PERFETTA PER UN UOMO DI…POLSO
Potrà sembrare una banalità, ma decidere di abbellire il proprio polso con un bracciale conferisce un certo carisma regalando un’aura di potere.
Per l’uomo che desidera sottolineare la propria virilità la scelta perfetta sarà data dal bracciale in acciaio. Adeguati a tal proposito risultano i gioielli proposti dal noto e affermato brand Breil. Disponibili in argento, ma anche con elementi intarsiati di appliques in oro rosa, i gioielli proposti per la nuova collezione sapranno far breccia anche nell’uomo dal cuore più duro.
Ideale per il manager in carriera, così come per il giovane ragazzo amante della “vida loca”, il bracciale costituisce lo status-symbol per antonomasia senza scadere mai nel clichè o nel kitsch. Si rivela inoltre quel prezioso e pregiato accessorio capace di offrire un tocco in più a qualsiasi scelta di abbigliamento.
Lo stile inconfondibile di Breil, in particolare, rappresenta la firma indiscussa per la tipologia di uomo nato per lasciare il segno, nonchè una vera garanzia di qualità ed eleganza imprescindibile.
IL BRACCIALE UNISEX
Mentre per quanto riguarda collane ed orecchini, qualcuno potrebbe ancora storcere il muso nel sentirli abbinare agli uomini, il bracciale può dirsi oramai sdoganato da ogni distinzione di genere.
A coronamento di tale mutamento culturale si pone in particolare il bracciale proposto dal marchio Hip Hop per la collezione Unisex Hip Hop Rail. In silicone e ricoperto da un semplice cinturino nero l’accessorio viene proposto in numerose varianti di colore facilmente abbinabili e adatti sia al pubblico maschile che femminile.
La sfumatura Lavanda farà di certo impazzire le ragazze, ma anche un uomo che indossa una camicia nera e/o sui toni del blu saprà distinguersi e caratterizzarsi con un bracciale che si adegui a queste sfumature di colore.
Interessanti anche i bracciali della linea Peaceful Military disponibili nella versione verde militare e nero con borchie in acciaio. Perfetti per un target giovanile, questi accessori sono la risposta all’esigenza di dare un tocco personale al look senza esagerare e mantenendo uno stile unico, essenziale e molto trendy.
Acquistando per se stessi o regalando uno di questi bracciali sarà ben difficile sbagliare. Se desiderate fare breccia e donare qualcosa che colpisca i gioielli in questione saranno di sicuro successo.