Festival di Sanremo: si parte nel segno di Alessandro Siani

alessandro siani ospite a sanremo
Spettacoli & TV

Alessandro Siani ospite a Sanremo

Alessandro Siani sarà il primo ospite comico del Festival di Sanremo 2015.

 Il Festival della canzone italiana che quest’anno sarà condotto da Carlo Conti con la partecipazione di Emma, Arisa Rocío Muñoz Morales partirà ufficialmente oggi, martedì 10 febbraio 2015. Il parterre di ospiti della prima puntata, oltre al comico napoletano, sarà composto da Albano e Romina Power, Tiziano Ferro, gli Imagine Dragon, Fabrizio Pulvirenti, il medico di Emergency che è sopravvissuto al virus dell’Ebola, e la famiglia Anania da Catanzaro, la più numerosa d’Italia con ben 16 figli.

Tornando ad Alessandro Siani, il comico napoletano sta riscuotendo grande successo di pubblico al cinema con il film da lui diretto, Si accettano miracoli, con Fabio De Luigi e Serena Autieri, che ha superato i 15 milioni di euro di incasso. Non è la prima volta che il nome di Alessandro Siani è associato al Festival di Sanremo.

Nel lontano 2005, infatti, il comico partenopeo, addirittura prima del suo debutto al cinema che sarebbe avvenuto con il film Ti lascio perché ti amo troppo, ha condotto Sanremo Giovani, la kermesse canora, ormai soppressa, che selezionava i cantanti che avrebbero partecipato alla sezione Nuove Proposte del Festival.

Nel 2012, invece, Alessandro Siani, ormai attore e comico affermato grazie ai film Natale a New York, Natale in crociera, Benvenuti al Sud, La peggior settimana della mia vita e Benvenuti al Nord, è intervenuto come ospite speciale durante la quarta puntata della 62esima edizione del Festival, il secondo Sanremo condotto da Gianni Morandi.

Per quanto riguarda le altre esperienze televisive, Alessandro Siani ha preso parti ai seguenti programmi comici di Rai 2: Bulldozer nel 2003, Libero nel 2006 e Tribbù nel 2007. L’attore è intervenuto come ospite anche in tanti altri programmi come Zelig, Made in Sud, Colorado, Domenica In, Che tempo che fa, Quelli che il calcio e Amici.

I suoi esordi sono avvenuti con i programmi TeleGaribaldi, Pirati, al fianco di Biagio Izzo, Il Maradona Show e Movida, andati in onda su emittenti regionali.

breaking bad 10 anni di una delle serie tv più amate di sempre_800x449
Spettacoli & TV
Breaking Bad, 10 anni di una delle serie tv più amate di sempre

Dopo ben 10 anni di attività, Breaking Bad è ancora una delle serie tv più amate e seguite di sempre. Nata da un’idea di Vince Gilligan, la serie va in onda per la prima volta nella storia poco più di dieci fa sul canale americano AMC e in quel momento …

programmi-tv_800x600
Spettacoli & TV
Fiction spagnole, un successo inatteso

Cosa guardiamo stasera in tv? Tra le mille proposte che il digitale terrestre e le tv satellitari propongono ogni giorno uno spazio importante da almeno tre o quattro anni lo trovano le fiction spagnole che hanno avuto grande fortuna in Italia: Il segreto e Una vita, Velvet, Il Principe e …

GOMORRA
Spettacoli & TV
Gomorra Serie TV

La serie tv Gomorra ha avuto un successo quasi storico per quel che riguarda questo tipo di programmi italiani. Una serie che si rifà al libro scritto da Roberto Saviano e che riprende nei dettagli tutto ciò che lo scrittore riporta nella sua storia. Si tratta infatti delle vicende legate …