Cotolette di pollo al forno con zucchine e mozzarella
- Categoria : Cucina
Cotolette di pollo al forno con zucchine e mozzarella, un modo diverso e gustoso per gustare i petti di pollo, sono ripieni di mozzarella filante e zucchine, li possiamo friggere oppure cuocere in forno come ho fatto io, sono molto appetitosi e sostanziosi, li possiamo accompagnare da un gustoso contorno, come insalata, verdure e per i più golosi patatine, venite con me in cucina c’è anche il passo passo fotografico, vediamo insieme le cotolette di pollo al forno con zucchine e mozzarella.
Ingredienti
500 grammi di petto di pollo
1 zucchina
50 grammi di mozzarella
1 uovo
latte
pangrattato
olio e.v.o
sale
Procedimento
Tagliare a fette spesse i petti di pollo, praticare lungo la fetta un incisione in modo da ricavare una piccola tasca.
Tagliare la zucchina a rondelle e cuocerla con olio e sale in padella per qualche minuti,rigirandola spesso,una volta cotte metterle in un piatto e lasciarle raffreddare.
Nell’incisione che abbiamo fatto alle fette di di pollo mettere le zucchine e dei pezzetti di mozzarella.
In una terrina sbatterle l’uovo con un po di latte ed un pizzico di sale, passare le fette di carne nell’uovo e poi nel pangrattato benissimo sigillando bene dove abbiamo praticato il taglio.
Mettere le cotolette sulla leccarda foderata di carta forno, unire l’olio extravergine di oliva e farle cuocere in forno statico a 200° per circa 20 minuti,regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature, perchè variano sempre.
Servire le Cotolette di pollo al forno con zucchine e mozzarella calde e filanti accompagnate da un contorno gustoso,sono ideali anche come piatto unico perché sono molto sostanziose.