Concorso Inps: previste assunzioni per 2.500 persone
- Categoria : Mondo
C’è grande attesa per il bando del concorso Inps 2015 che dovrebbe garantire l’assunzione di circa 2.500 persone.
Il mondo del lavoro è in crisi e in questa situazione drammatica, cresce l’attesa intorno alla pubblicazione del bando inerente il concorso Inps 2015. L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, infatti, si sta preparando ad una profondarivoluzione interna, con circa tremila dipendenti che dovrebbero andare in pensione, lasciando così numerosi posti disponibili per giovani italiani. Vediamo più da vicino a chi dovrebbe essere rivolto il bando del concorso Inps e le prime indiscrezioni lanciate dal quotidiano “Libero”.
Concorso Inps 2015, opportunità per neo-diplomati e neo-laureati
Secondo le prime anticipazioni sul prossimo grande bando di concorso per assunzioni all’Inps, i posti disponibili per i nuovi dipendenti dovrebbero essere circa 2.500. L’ente di previdenza sociale pare intenzionato a rivolgersi soprattutto a giovani neo-diplomati e neo-laureati da assumere lungo tutto il territorio nazionale.
L’inserimento nell’Inps dovrebbe avvenire nel biennio 2015-2016, dunque i nuovi dipendenti dovrebbero trovare spazio in tempi diversi e in differenti uffici. Grazie a questa suddivisione dei tempi, diventerebbe possibile favorire l’assunzione di un maggior numero di giovani, abbassando così l’età media dell’Inps che ad oggi è intorno ai 57 anni.
Dove verrà pubblicato il bando?
Al momento non possiamo dare risposte certe, ma possiamo consigliarvi di collegarvi spesso al sito ufficiale dell’Inps, dove certamente, una volta disponibile, il bando verrà pubblicato con tutte le coordinate per leggerlo e partecipare, eventualmente al concorso Inps 2015. In alternativa, non dimenticate di visitare il nostro sito dove, nella sezione “Mondo”, potrete trovare anche altre notizie interessanti sia sul lavoro che su altri argomenti.