Come vestirsi per una cena di lavoro? outfit da uomo

outfit-cena-lavoro_800x450
Costume e Società

Come vestirsi per una cena di lavoro? Il look è un aspetto da non sottovalutare, soprattutto se l’occasione è importante dal punto di vista lavorativo. Va scelto in base alla tipologia di impiego, al motivo della cena, alla posizione occupata in azienda e soprattutto deve essere in linea con il luogo in cui si svolge la serata. Vediamo alcuni suggerimenti sul miglior outfit da indossare.

Giacca e cravatta o look casual?

Si tratta di concludere un affare, firmare un nuovo progetto, presenziare ad un consueto appuntamento aziendale o conoscere meglio i colleghi? Qualsiasi sia la risposta, ricorda che il look è il primo biglietto da visita, da scegliere in base alla tipologia dell’incontro e alle persone con cui dovrai confrontarti. Il tuo outfit dovrà essere adatto al contesto e professionale, senza mai cadere nell’eccesso.

Per essere formale al punto giusto, ti suggeriamo un completo in due pezzi grigio chiaro, con vestibilità slim a sigaretta e camicia chiara. Scegli tu se con o senza cravatta. L’abbinamento ti permetterà comunque di non sentirti mai fuori luogo, allo stesso tempo potrai sentirti comodo e a tuo agio.

Quando si parla di cena di lavoro si pensa subito ad un completo elegante. Ebbene, non sempre giacca e cravatta rappresentano lo stile adatto. Anche una bella polo scura riesce ad avere il suo stile. Ovviamente è sempre bene valutare quanto sia importante la cena e cosa si intende per appuntamento di lavoro: se si tratta di un evento celebrativo (con toni meno formali rispetto quelli che caratterizzano il contesto aziendale), la polo in tinta unita si adatta perfettamente a questo tipo di evento. Se invece si tratta di una cena dove anche i massimi responsabili aziendali sono presenti, allora il completo giacca e cravatta è assolutamente consigliato.

Barba e capelli

Se l’evento è di grande importanza, un aspetto da non sottovalutare e quello della cura di barba e capelli. Cominciamo subito col dire che il trend del momento sconsiglia la barba folta e lunga a vantaggio di lunghezze più ridotte e più naturali. Puoi recarti in barberia per la sistemazione, oppure curare la tua barba anche a casa. In ogni caso, se vuoi sfoggiare barba o baffi, ricorda che la parola d’ordine è cura. Non presentarti mai ad un appuntamento di lavoro con una barba incolta o curata male.

Allo stesso modo, i capelli devono essere puliti e in ordine. Se sono troppo lunghi o disordinati, rischi di apparire poco professionale. Il taglio semplice con i capelli corti sul collo e sui lati è l’ideale. Mantienili asciutti ed evita un uso eccessivo di gel e schiume.

Gli accessori perfetti per la cena di lavoro

Ti suggeriamo di considerare due accessori ben precisi. Il primo è il classico orologio da polso: deve essere consono al tuo outfit ma non troppo invasivo. La versione al quarzo con quadrante rappresenta la soluzione perfetta da sfruttare, adattabile ai diversi look. Il secondo è un bel bracciale in acciaio, come i modelli che potete trovare su BaoGioielli. È un accessorio che tende a valorizzare il proprio stile, senza eccedere. Ovviamente non bisogna assolutamente trascurare la possibilità di sfruttare un bracciale in oro, ma non esagerare con la grandezza. Potrebbe stonare ed essere fuori luogo per il contesto.

Pantaloni e scarpe

I pantaloni devono essere dello stesso colore della giacca, qualora si opti per un look elegante. Se invece si indossa la polo, può essere accompagnata da un bel jeans blu, classico ed elegante, senza strappi o scolorimenti vari. Per quanto riguarda le scarpe, il completo richiama le scarpe di cuoio nere. Con la polo si possono invece sfruttare delle sneakers o calzature più comode.

Costume e Società
Sposarsi a Ottobre

Sposarsi a ottobre rappresenta la scelta migliore che si possa effettuare, dato che questo mese autunnale è caratterizzato da diversi vantaggi che molto spesso vengono completamente ignorati. Ecco quali sono i pregi di sposarsi durante questo mese. Il piacere di sposarsi a ottobre Sposarsi, oltre essere uno dei momenti maggiormente …

sextoys
Costume e Società
Sex Toys: consigli di viaggio

Secondo una ricerca del sito Vouchercloud, l’Italia rientra nella top 10 (9° posto) della classifica dei 20 paesi in cui l’uso dei sex toys è maggiormente diffuso. Sono infatti 84 ogni 1000 utenti coloro che annualmente, nel nostro paese, fanno ricerche su Internet riguardanti i giocattoli erotici. Per questo, dato …

casa_800x600
Costume e Società
Quali caratteristiche deve possedere una casa per essere definita antisismica?

Per rendere le case antisismiche è opportuno ricorrere ad alcuni interventi specifici in grado di garantire la giusta sicurezza e resistenza dell’abitazione. Per questo motivo è importante essere ben informati sui requisiti che ogni abitazione deve possedere per essere categorizzata antisismica. A chi rivolgersi per rendere la casa antisismica? Al …