Bake Off Italia, aperti i casting: Benedetta Parodi cerca nuovi pasticcieri
- Categoria : Spettacoli & TV
Su internet è disponibile il form per avanzare la propria candidatura come concorrente del cooking talent
La terza serie di “Bake Off Italia” si farà. La produzione dello show condotto da Benedetta Parodi ha ufficialmente aperto i casting per formare la nuova rosa di pasticcieri amatoriali che si contenderanno la vittoria finale a suon di torte e prelibati dessert.
Il cooking talent andrà in onda sempre su Real Time, e la Parodi sarà affiancata anche questa volta da Clelia d’Onofrio e Ernst Knam, il “Re del cioccolato”.
Tutti gli appassionati di pasticceria che hanno voglia di mettersi in gioco, possono compilare il form per candidarsi al programma. Basta accedere al sito di Real Time e indicare i dati anagrafici, eventuali esperienze televisive o master di cucina/pasticceria che sono stati frequentati.
Non bisogna dimenticare di indicare il proprio piatto forte, o cavallo di battaglia, importante per dare una prima indicazione del proprio stile e gusto culinario. Immancabile, la domanda tipica di ogni reality: “perché vuoi partecipare e perché pensi di poter vincere?”.
Non ci sono limiti d’età: fin dalla sua prima edizione, “Bake Off Italia” ha dimostrato come, se si possiedono i requisiti necessari, possano partecipare minori o anche persone piuttosto mature. La passione per i dolci “non ha età”.
Non si sa ancora quanti saranno i fortunati che riusciranno ad accedere alla fase finale della trasmissione. Nella prima edizione il cast era formato da 9 concorrenti, portati poi a 16 nella serie successiva.
Tenendo conto del buon riscontro di pubblico che hanno avuto Benedetta Parodi e i suoi aspiranti pasticcieri, c’è da pensare che possa essere confermato il numero scelto nella seconda edizione. Il cooking talent dovrebbe essere trasmesso da Real Time nei primi di settembre.